• Tour di Parma con guida

    Parma Tour 2Parmareggio

    parmatourtour Parma 3

    Parma è una città a misura di bicicletta! E’ il mezzo ideale per scoprire la città ducale: i suoi parchi, i suoi monumenti, la sua storia ed il suo fascino, pedalata dopo pedalata.

    Questo tour di mezza giornata parte con una visita ad un caseificio dove verrà illustrata la produzione e tutta la lavorazione del Parmigiano Reggiano e scoprirne così i suoi segreti che lo hanno reso famoso in tutto il mondo.

    Dopo la visita si ritorna in città e si inizia a pedalare nel centro storico di Parma, per ammirare i monumenti più affascinanti. Terminato il tour ci si siederà in una gastronomia tipica per assaggiare le eccellenze gastronomiche locali. Grazie alla guida potrete scoprire i segreti e gli aneddoti di questa meravigliosa città. Pomeriggio in libertà, senza bici, per riscoprire voi stessi le diverse attrazioni che vi abbiamo raccontato in mattinata.

    Scopri di più

  • Milano in bici fra Architettura e Storia

    Liberty Milano

    Con la nostra guida, percorreremo un itinerario insolito in bici fra Architettura e Storia, partendo da quello che rappresenta uno dei maggiori edifici legati al razionalismo italiano, corrente architettonica che si è sviluppata in Italia nel periodo fascista, senza dimenticare lo stile liberty che ha caraterizzato diversi palazzi della zona di Porta Venezia.
    L’arte si accompagna alla storia: ripercorreremo in bicicletta le zone che hanno interessato le cinque giornate di Milano.
    Un secolo di storia e di sperimentazioni urbanistiche tutte da scoprire nella parte orientale di Milano.

    Scopri di più

  • ultimacena

    Tour guidato Leonardo a Milano con visita cenacolo 24/9

    Un tour alla scoperta di Leonardo a Milano, si inizia partendo dal monumento equestre ispirato da Leonardo, zona San Siro, per proseguire verso Montestella e la zona nuova di CityLife con i suoi nuovi grattacieli e per finire alla chiesa di S.Maria delle Grazie dove se interessati ci sarà la possibilità della visita guidata al cenacolo. Dal passato al presente guardando al futuro, senza dimenticare la nostra storia.

    Scopri di più

  • Bici&Vacanze MI monumentale

    Tour in bici giovedi 29 giugno

    Un tour in bici a Milano nel tardo pomeriggio? Certo, ce l’abbiamo! Giovedì 29 giugno ci troviamo al Castello Sforzesco per pedalare verso la parte nord della città, passando per Brera e Solferino, fino ad arrivare a quel museo a cielo aperto che è il Monumentale. Un tour in bici con la nostra guida che ci porterà fra riserve di caccia, piste di pattinaggio, mongolfiere, storici quotidiani, fiori chiari e scuri…
    Un’altra proposta di Bici&Vacanze per osservare Milano da una prospettiva diversa: la sella della bicicletta!

    Tour in bici per Milano adatto a tutti. Il percorso è breve e la velocità di percorrenza è ridotta, con diverse soste per poter ammirare le bellezze della nostra città e sentirsela raccontare. Audioguida per facilitare l’ascolto di tutti i dettagli.

    Scopri di più

  • Bici e Vacanze Milano

    Tour in bici con guida – Milano 21 maggio 2017

    A zig zag sulla linea verde tra Cadorna e Porta Genova: una zona di arte e architettura, storia antica e recente, fabbriche e design.

    La nostra simpatica guida è anche una ciclista provetta che renderà piacevole ed interessante questo tour ciclo culturale in bici per Milano. Ci condurrà in un percorso nella zona occidentale di Milano, che parte dalla torre del Filarete, passando da Santa Maria delle Grazie e dalla Casa degli Atellani, dalla basilica di Sant’Ambrogio, dalla chiesa di San Vittore al Corpo, senza tralasciare di raccontarvi il carcere di San Vittore dall’esterno, per poi perdersi nel quartiere Solari, dove Mudec e Silos Armani sono alcune delle nuove attrazioni della città.

    Scopri di più

  • Parma-e-duomo-1-1024x717

    Parma in bici con guida – 28 maggio 2017

    Parma è una città a misura di bicicletta! E’ il mezzo ideale per scoprire la città ducale: i suoi parchi, i suoi monumenti, la sua storia ed il suo fascino, pedalata dopo pedalata.

    Questo tour di mezza giornata parte con una visita ad un caseificio per vedere la produzione e tutta la lavorazione del Parmigiano Reggiano e scoprirne così i suoi segreti che lo hanno reso famoso in tutto il mondo.

    Una volta finita la visita si ritorna in città e si inizia a pedalare nel centro storico di Parma, per ammirare in poco tempo i monumenti più affascinanti. Terminato il tour ci si siederà in una gastronomia tipica per assaggiare le eccellenze gastronomiche locali. Grazie alla guida potrete scoprire i segreti e gli aneddoti di questa meravigliosa città. Pomeriggio in libertà, senza bici, per riscoprire voi stessi le diverse attrazioni che vi abbiamo raccontato in mattinata.

    Scopri di più

  • Bici&Vacanze Milano

    Ricominciano i Tour milanesi 19 marzo 2017

     

    Ricominciano i tour guidati per Milano con la nostra guida turistica, per marzo l’appuntamento sarà domenica 19, per partire alla scoperta della zona di Porta Nuova non dimenticando gli aspetti storico culturali delle zone vicine, Brera, Garibaldi ed Isola e percorrendo la vecchia Chinatown milanese.

    Scopri di più