Alla scoperta di Milano: domenica 12 giugno 2016

Continuano le domeniche mattina alla scoperta di Milano. Dopo il successo dello scorso 15 maggio, l’aanullamento per pioggia del 29/5, vi proponiamo un nuovo appuntamento domenica 12 giugno 2016. Eccoci pronti per riscoprire una città diversa in bici, una città che si svela poco a poco. La nostra guida, oltre ad essere preparata e competente, è anche una ciclista provetta e simpatica che renderà piacevole ed interessante questo tour ciclo culturale per Milano. Ci condurrà nella zona orientale di Milano, partendo dal Parco Sempione e arrivando fino al Largo Marinai d’Italia, passando per tutti quei luoghi simbolici della città moderna, nel momento in cui cambiò aspetto, da centro agricolo a polo industrializzato, trasformazione che avviene dopo l’Unità d’Italia e continua ancora oggi.

Il volto nuovo si mostra nella centrale termoelettrica Montedison, nel Cimitero Monumentale, nel modernissimo quartiere di Porta Nuova, nella Stazione centrale. E poi le cucine, le scuole e i villaggi per ospitare la nuova classe operaia e i parchi, significativi luoghi di aggregazione e celebrazione della memoria collettiva, della storia e delle storie della città più europea d’Italia.

Dettagli della visita:

percorso: Sempione, Monumentale, Gioia, Stazione Centrale, Lazzaretto, Villaggio Lincoln, Parco Formentano (prolungamento fino alla Nuova Bocconi)

arrivo: Largo Marinai d’Italia (o Nuova Bocconi)

Il tour in bici per Milano è adatto a tutti. Il percorso non è lungo e la velocità di percorrenza è ridotta, con diverse soste per poter ammirare le bellezze della nostra città.
Possibilità noleggio bici.
Per informazioni / iscrizioni scrivere a: info@bicievacanze.it
Pagamento in loco previa iscrizione via email.

Ritrovo ore 10.00 presso ingresso principale Castello Sforzesco, nei pressi della fontana di Piazza Castello.
Durata 2.30/3.00

In caso di pioggia il giro in bici verrà annullato.