Vacanze in Bicicletta in Italia ed Europa
gruppo persone in bici tramonto

Tour di Gruppo in Bici – Settembre 2020

 

Delta del Po: 11- 13 settembre 2020

Un itinerario in bicicletta alla scoperta del Delta del Po.

Il percorso vi porterà alla Riserva Naturale Bosco della Mesola dove potrete incontrare il “Re del bosco”: il Cervo della Mesola. Pedalando in compagnia entreremo nella parte chiusa al pubblico dove si possono osservare daini e cervi, per proseguire poi lungo il fiume Po fino a raggiungere il mare. Un modo davvero emozionante di vivere il bosco e di esplorare la pista ciclabile del fiume Po assaporando la cucina locale direttamente con i pescatori.
Esploreremo un territorio creato dal fiume, dichiarato patrimonio dell’Unesco Riserva della Biosfera, lungo percorsi senza traffico che rendono la zona un paradiso per gli amanti delle due ruote. Con delle imbarcazioni tipiche navigheremo nelle foci del Po. Durante la navigazione sarà possibile osservare la Lanterna Vecchia, testimonianza dell’avanzare della linea di costa e poi il nuovo Faro di Goro costruito sull’omonimo Scanno. Oggi è Riserva Naturale dello Stato con le numerose specie di uccelli che popolano lagune e canneti.

Tour adatto a tutti! Adatto anche a famiglie con bambini di tutte le età!

Per saperne di più: clicca qui

Un itinerario in E-Bike alla scoperta dell’Oltrepò Pavese:18- 20 settembre 2020

L’Oltrepò Pavese è famoso oltre che per le sue eccellenze enogastronomiche, anche per i suoi paesaggi, castelli, abbazie ed …
è perfetto da esplorare su due ruote!

L’Oltrepò Pavese è l’area della provincia di Pavia a sud del fiume Po, non lontano da Milano, ricca di punti di interesse naturalistici e storici. Un panorama collinare, segnato da vigne terrazzate interrotte da villaggi contadini. Storicamente queste colline sono votate alla produzione di uve pregiate da cui si ottengono vini DOC: Barbera, Bonarda, Sangue di Giuda, Buttafuoco, Pinot, Riesling, Cortese, Moscato, senza dimenticare lo Spumante. E’ un territorio collinare famoso in tutto il mondo per essere una delle zone italiane più vocate alla vitivinicoltura.

Il tour vi condurrà attraverso luoghi affascinanti: sentieri naturalistici, filari di vigneti centenari che contornano splendide ville ottocentesche e borghi fortificati ed abbazie. Il tour prevede un percorso eno-gastronomico alla scoperta dei vini e delle specialità locali accompagnati da una guida con un profonda e personale conoscenza del territorio che vi farà innamorare dell’Oltrepò Pavese.

L’uso dell’E-bike è poi sicuramente la soluzione perfetta per godersi una pedalata in pieno relax. Con questo Tour vogliamo coniugare la bellezza di questo territorio da scoprire pedalando con le specialità enogastronomiche da degustare al tavolo!

Per saperne di più: clicca qui

A breve programma TOUR MILANO e dintorni (se vuoi già sapere cosa stiamo preprando per voi…. info@bicievavanze.it)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative iscriviti alla nostra newsletter!

A presto 🙂

Team Bici&Vacanze

Sharing is caring!

Vuoi essere aggiornato sui nostri viaggi?

 

Call Now Button