Tour in bici con guida – Bologna 11 giugno 2017

Alla scoperta della città felsinea in bicicletta accompagnati da una guida locale che ci racconterà i luoghi più famosi della città, ma anche i suoi angoli più nascosti, pranzo tipico bolognese tutti insieme e pomeriggio in libertà per esplorare, da soli o con chi avrete conosciuto nel gruppo, la città.

Felsina, Bononia, La Dotta, la Rossa, la Grassa, una città più antica di Roma… Una città che nasconde tracce dell’età del ferro, della civiltà etrusca, dell’era romana. La città – un vero tesoro della cultura italiana – nonostante la sua lunga ed interessante storia, rimane per i turisti e molto spesso anche per gli italiani una città sconosciuta.
In tutti questi secoli i bolognesi non solo studiano, crescono, creano, fanno guerre ma anche cucinano con amore, passione e forse un po’ con troppo gusto. Il ragù bolognese, le lasagne, i tortellini, la mortadella, la torta di riso sono piatti che hanno portato fama mondiale a Bologna. Spesso la chiamano capitale gastronomica dell’Italia e ancora più spesso “la Grassa”.

Punto di ritrovo

Negozio di Bici vicino alla stazione ferroviaria

Orario: 10.00

Durata Tour: 3 ore

Caratteristiche percorso: itinerario facile di circa 15 Km. Adatto a tutti.

La quota comprende: tour guidato,  pranzo trattoria tipica, assicurazione.

Costo partecipazione: 49,00 Eur  (riduzione 25% bambini fino a 14 anni)

Noleggio Bici: 10,00 Eur

Possibilità di pernottamento sabato sera su richiesta.