Descrizione
La Slovenia sa come attirare i visitatori con la sua originalità e bellezza: è un’esperienza che non si dimenticherà! La Slovenia è il punto di incontro tra mondi e culture diverse. Questa regione offre scenari estremamente diversi grazie alla varietà di paesaggi, tutti facilmente percorribili in bicicletta. Il tour si avventura tra campi coltivati a girasoli e granoturco. Scoprirete tranquilli ed affascinanti villaggi e rimarrete abbagliati dalla loro bellezza, rimasta intatta grazie ad uno stile di vita semplice. Vini eccellenti e deliziose specialitá culinarie arricchiranno questo sorprendente viaggio in bici.
ITINERARIO
Giorno 1: Arrivo individuale a Ptuj.
Consigliata una passeggiata tra i vicoli di questa amabile cittadina o concedetevi delle ore di relax presso lo stabilimento termale della città..
Giorno 2: Ptuj–Maribor/Haloze-Ptuj 49 / 60 Km
Si pedale verso la solare cittá di Maribor attraversando la grandissima Haloze Country, che é una delle piú rinomate regioni vinicole della Slovenia.
Giorno 3: Ptuj – Radenci 50 km
Un giro tra i vigneti di Slovenske Gorice tra cui potrete respirare tutta la ricchezza naturale di questa regione, fare una nuotata in uno dei laghi incontaminati o semplicemente rilassarvi al centro termale di Radenci.
Giorno 4: Radenci – Bad Radkersburg – Radenci 42 km
Cosa ne dite di una piccola incursione in terra austriaca? Seguendo il fiume Mur si parte da Radenci e pedalando attraverso la riserva naturale di Goricko arriverete all’interessante e meritevole di visita cittadina di Bad Radkersburg (Austria). Ritorno a Radenci.
Giorno 5: Radenci – Moravske Toplice 40 km
Pedalare attraverso il “granaio” della Slovenia, la fertile regione di Prekmurje e poi la destinazione finale, Moravske Toplice, che é uno dei piú lussureggianti e moderni stabilimenti balneari della Slovenia. Divertitevi!!
Giorno 6: Escursione in Ungheria 53 Km
Oggi si visita la vicina Ungheria con un itinerario affascinante e bello. Qui potrete visitare la fabbrica di ceramica e acquistare souvenirs ammirando questa antica arte. Ritornati in Slovenia ci si rilassa sulle sponde del lago di Bukovnica.
Giorno 7: Fine della vacanza
Partenza o prolungamento del soggiorno a Moravske Toplice.