Qui di seguito alcune ulteriori proposte per visitare l’Irlanda con noi in bicicletta, chiedeci tutte le informazione per pedalare in Irlanda con noi…
CLARE & THE BURREN
Il nostro tour inizia nella storica città di Ennis, rinomata per la sua musica tradizionale. Attraversiamo una campagna ondulata su strade secondarie e tranquille verso l’Oceano Atlantico, dove ci fermiamo sulle sue rive ad ascoltare le onde che si infrangono. Ogni notte ci fermiamo sulla costa e ogni giorno la nostra pedalata viene premiata in qualche modo. Dalle famose scogliere di Moher (le più alte d’Europa) al villaggio di Doolin (famoso per i suoi tre pub che fanno a gara per avere la musica migliore). Oppure la spettacolare pedalata costiera dalla città dei fiammiferi di Lisdoonvarna a Ballyvaughan, con il Burren da un lato e la vista sulle isole Aran, la baia di Galway e il Connemara dall’altro.
Pedaliamo nel cuore del Burren, passando per le sue tombe megalitiche e gli altopiani calcarei, sulla via del ritorno a Ennis per un’ultima notte insieme.
Sebbene il terreno sia ondulato, il chilometraggio non è eccessivo e questo è uno dei nostri tour meno impegnativi in Irlanda. Grazie alla miriade di strade secondarie presenti in quest’area, il tour del Clare è un’ottima scelta per creare un tour su misura in base alle vostre esigenze. Offriamo un tour “facile” nella zona, che prevede un giorno di riposo in più, con partenza da Ennis e arrivo a Galway. Offriamo un tour “per famiglie” che prevede un chilometraggio ridotto ogni giorno. Inoltre, offriamo tour più brevi nel Clare.
RING OF KERRY
Il nostro tour inizia e termina a Killarney, all’ombra dei MacGillikuddy Reeks e adiacente al famoso Muckross National Park. Ci addentriamo nella penisola di Iveragh lungo tranquille strade secondarie verso i villaggi di Sneem e Glenbeigh.
La penisola di Dingle, il punto più occidentale d’Europa, ci porta a pedalare lungo la spettacolare costa di Slea Head, tra rovine neolitiche e splendide viste sulle isole Skelling e Blasket. Ci riposiamo tra i numerosi negozi e ristoranti che la città di Dingle ha da offrire. Chi è stanco può fermarsi per una meritata pinta nel famoso pub Dick Macs, che funge anche da calzolaio!
Il Conor Pass ci fa sgranchire le gambe, mentre ammiriamo il panorama mozzafiato della penisola dalla sua altura, prima di goderci la discesa a ruota libera verso il pranzo. L’ultimo giorno di pedalata ci porta attraverso il Gap of Dunloe e la Black Valley, una degna conclusione di questo tour drammatico, prima di tornare troppo velocemente a Killarney.
WEST CORK COASTLINE
Un tour meraviglioso che abbraccia la costa lungo tutto il West Cork. Il nostro punto di partenza è Cork City, sulle rive del fiume Lee, che ci ispira mentre iniziamo il nostro viaggio seguendo le strade secondarie lungo il suo corso fino al meraviglioso lago glaciale e al rifugio eremitico di Gougane Barra.
L’aria fresca e salata dell’Oceano Atlantico è la nostra prossima fonte di ispirazione, mentre scendiamo verso Bantry Bay e ammiriamo il fascino remoto e incontaminato della penisola di Sheep’s Head. Per il resto della settimana costeggiamo la costa e visitiamo gli incantevoli villaggi di Baltimore, Union Hall e Glandore, con il vicino cerchio di pietre neolitico di Drombeg.
Le città di Clonakilty e Kinsale vi aspettano, dove i villaggi dai colori vivaci competono tra loro per attirare la vostra attenzione, il tutto collegato da strade secondarie profumate di fushia. I tour con partenza a data fissa terminano a Kinsale, mentre il tour autoguidato torna a Cork per l’ultima notte.