Vacanze in Bicicletta in Italia ed Europa
famiglia in bici

Vacanza in bicicletta con i bambini – Come scegliere?

Vacanza in bicicletta con i bambini

Cosa tenere in considerazione per scegliere la vacanza adatta a tutta la famiglia?

Ecco i nostri consigli per trovare la vacanza giusta per la famiglia. Viaggiare in bicicletta vuol dire un viaggiare lento e sostenibile ma soprattutto viaggiare al vostro ritmo, potrete scegliere cosa fare, quando fermarvi, cosa vedere.
La bici è sicuramente un mezzo di trasporto sostenibile che aiuta ad educare i bimbi al rispetto dell’ambiente e soprattutto con il suo ritmo lento li aiuta a godersi il percorso, i luoghi e le avventure che possono accadere durante il viaggio.La vacanza su due ruote è una scelta adatta a famiglie con bambini di tutte le età e livello di allenamento.
Importante è scegliere la vacanza giusta ed organizzarla al meglio per evitare delusioni;-)

I vantaggi di scegliere di viaggiare con noi è… di non dover pensare a nulla:
–  trasportiamo i tuoi bagagli ogni giorno da un hotel al successivo, così sarai libero di viaggiare senza pesi.
organizziamo il viaggio con distanze adatte alle tue esigenze famigliari
– possiamo noleggiare bici, e-bike tutti gli accessori adatti al trasporti dei più piccoli, garantendo un attrezzatura adatta al percorso e sempre pronta
– ti garantiamo assistenza durante tutto il viaggio. Per qualsiasi informazione, problema, siamo sempre pronti ad aiutarti

Ecco ora i nostri consigli per chi vuole cominciare:

1. PARTITE PIANO
– Provate con delle gite in bicicletta di una giornata, poi un week-end e poi…la tanto sognata vacanza.
. Scegliete con cura l’itinerario cicloturistico
– Scegliete itinerari adatti all’età e agli interessi dei vostri bambini (e degli adulti!). E’ importante che la vacanza sia interessante e divertente per tutta la famiglia!
– Meglio scegliere percorsi ciclabili (o su strade a basso traffico) in modo che i bambini possano viaggiare in sicurezza.
– Verificate accuratamente che le tappe giornaliere abbiano una distanza adatta alla vostra famiglia.

2. SCEGLIETE LA “FORMULA DI VIAGGIO” GIUSTA
Esistono diverse soluzioni per la vacanze in bicicletta. Scegliete la formula che meglio si addice alla vostra famiglia:
In Libertà: scegliete dove andare, quando fare una pausa, cosa visitare lungo il percorso.
Tour a margherita: se non avete voglia di cambiare hotel ogni giorno questa è la soluzione giusta. Farete base in un hotel e ogni giorno potrete fare dei tour in bici nei dintorni alternati a giornate di puro relax (se volete;-))
Bici & Camping: per chi ama la natura, il camping è la soluzione perfetta!  Vi muoverete con le vostre bici da un campeggio all’altro, senza dovervi preoccupare per tende e bagagli, con il vantaggio di avere a disposizione anche soluzioni per famiglie numerose.
Ostello: per le famiglie numerose è talvolta difficile trovare la soluzione giusta, e l’alloggio negli ostelli è la soluzione migliore per riuscire ad aver spazio per tutta la famiglia e godersi una vacanza low-cost.
Bici&Barca: per i bambini (ma anche per gli adulti) la vacanza bici&barca è sempre affascinante! Pedalerete durante il giorno e la sera potrete dormire comodamente nella vostra barca e godervi lo scorrere lento dei fiumi (o il piacere del mare).
Tour di Gruppo: per chi non vuole viaggiare da solo, potrete godere dell’accompagnamento di una guida professionista ma anche della compagnia di altre famiglie. un divertimento assicurato per tutti i bambini

3 PREPARATEVI CON LA CORRETTA ATTREZZATURA 
Assicuratevi di avere la giusta attrezzatura: biciclette, seggiolini o carrellini e caschi. Per i gli adulti sono disponibili anche E-bike che vi permettono di trasportare facilmente anche i più piccoli. Potrete anche noleggiarli (vedi accessori vacanza con bambini). Importante che siano adatti all’itinerario scelto ed al vostro allenamento in modo da garantirvi una vacanza in sicurezza.

La parola d’ordine è divertirsi …e pedalare ;-)!

Vacanze in bici con i bambini_come scegliere

Sharing is caring!

Call Now Button