Parigi, città di tutte le arti e capitale della Francia, è il punto di partenza del tuo tour self-guidato nella più bella città della Francia. Scopri i castelli imperdibili, come Vaux le Vicomte e i suoi giardini all’italiana, e l’imponente castello di Fontainebleau. Pedala lungo la Senna, il fiume emblematico che attraversa la zona.
I fiumi Oise, Senna e Loing offrono un’opportunità unica di fare un rilassante giro in bicicletta intorno alla Città della Luce, Parigi. Seguite il corso di questi fiumi e pedalate tranquillamente attraverso la campagna verde con piccoli villaggi affascinanti e castelli e palazzi riccamente decorati.
Questo tour si snoda tra le città d’arte di Moret-sur-Loing e Auvers-sur-Oise. Lungo il percorso potrete visitare i giardini di Fontainebleau e Versailles, famosi in tutto il mondo. Potrete godervi una piacevole crociera a Parigi sulla Senna e, naturalmente, vi abbiamo riservato tempo a sufficienza per visitare i punti salienti di Parigi e per attraversare la città in bicicletta. Un tour molto vario che vi permette di fare una vacanza in bicicletta con Parigi come centro.
Giorno 1: Auverse sur Noise Arrivo, 10 Km tour circolare
la barca è ormeggiata a Auvers-sur-Oise. L’arrivo è previsto per il giovedì tra le 14.00 e le 15.00. Una volta arrivati a bordo, potrete sistemarvi e gustare una tazza di caffè o di tè. È anche un buon momento per fare conoscenza con il tour leader, lo skipper e l’equipaggio e, naturalmente, con i vostri compagni di viaggio.
Durante la cena a bordo della nave si discute il programma per il giorno successivo e la pianificazione globale della settimana. Verranno inoltre fornite istruzioni sulle procedure da seguire in bicicletta e in sicurezza. Dopo cena, il tour leader vi accompagnerà nei primi chilometri in bicicletta durante un breve giro del villaggio.
Giorno 2 : Auverse sur Noise – Conflans 30 Km
La nostra prima vera gita in bicicletta di questa settimana nei dintorni di Parigi ci porterà nella città di Conflans, sulla Senna. Prima di iniziare, la guida vi condurrà in un’interessante passeggiata attraverso la città e alle tombe di Vincent van Gogh e del suo amato fratello Theo. Sulla strada per Conflans, visiteremo anche la gigantesca opera d’arte nota come Axe Majeur, da cui si gode la prima vista mozzafiato su Parigi e La Défense.
Giorno 3: Conflans-Bougival 45 Km
Oggi potrete visitare i Giardini Reali di Versailles. Sulla strada per Versailles passeremo davanti al castello di Saint Germain-en-Laye e poi attraverso la foresta di Saint Germain. Verso l’ora di pranzo arriveremo a Versailles e avrete tutto il pomeriggio per passeggiare nei giardini. Dopo questa spettacolare visita, si può proseguire in bicicletta per 10 chilometri fino a Bougival, dove è ormeggiata la nave Clair de Lune. In serata la guida vi accompagnerà in una passeggiata guidata per la città.
Giorno 4: Bougival – Parigi 40 Km
Subito dopo la colazione salterete in sella alla vostra bicicletta e inizierete la giornata con un giro in bicicletta verso e attraverso Parigi. Ci prenderemo la briga di pedalare il più possibile su piste ciclabili e strade separate con poco traffico. Dapprima si costeggia la Senna, poi si passa per La Défense, la Torre Eiffel, Notre Dame e il Bois de Boulogne. Nel tardo pomeriggio raggiungeremo il Bassin de la Villette, dove è ormeggiata la nostra chiatta. Oggi non ceneremo a bordo e potrete godervi il piacere di cenare fuori a Parigi.
Giorno 5: Parigi – Vigneux crociera in barca
Oggi è il giorno della crociera! Poiché è molto affollato e difficile pedalare verso sud da Parigi, vi offriamo l’opportunità di rimanere a bordo e di godervi una rilassante crociera fino a Vigneux. Il Clair de Lune parte da Parigi verso le 15.00 (15.00), quindi c’è tutto il tempo per visitare Parigi questa mattina e nel primo pomeriggio.
Giorno 6: Vigneux – Melun 50 Km
Oggi seguiamo la Senna per la maggior parte del tempo. Nella prima parte del tour si attraversa la bellissima Forêt de Senart. Seguirà una bella e facile pedalata fino a Corbeil-Essonnes, dove potrete prendere un caffè su una delle tante terrazze. Nel corso della giornata si arriva alla vivace città di Melun, dove è ormeggiata la barca. A Melun si costeggiano tutti i punti di interesse, come i giardini botanici, la Collegiata di Notre Dame, il Municipio (Hotel de Ville) e l’Eglise St Aspais. La sera si può passeggiare per le strade di questa bella città.
Gioorno 7: Melun – Moret sur Loing 45 Km
concludiamo questa settimana di bici intorno e a Parigi con un giro in bicicletta attraverso i giardini e il palazzo di Fontainebleau fino alla città degli artisti di Moret. Sulla strada da Melun a Fontainebleau si passa per il bellissimo villaggio di Barbizon, famoso per i numerosi pittori che vi soggiornarono alla fine del XIX secolo. Durante il tragitto attraverso la Forêt de Fontainebleau si possono osservare molte vecchie rocce e pietre dalle forme sorprendenti. A Fontainebleau ci riserviamo il tempo necessario per visitare i giardini. Nel pomeriggio arriverete a destinazione. Moret-sur-Loing è una cittadina molto carina da girare l’ultima sera della vacanza.
Giorno 8: fine del tour dopo la colazione; sbarco entro le 10 del mattino.











