Il viaggio in bicicletta nello Jutland occidentale vi porterà a pedalare lungo il fiordo di Ringkobing: una fantastica esperienza arricchita dal pernottamento in campeggi immersi nel panorama del Mare del Nord. E se scegliete di partire con i vostri figli, la visita a Legoland li renderà ancora più felici.
Questo tour in bici ad anello prevede il pernottamento in tre campeggi situati intorno al fiordo di Ringkobing. Gli itinerari che li collegano sono meravigliosi: estese riserve naturali, ampie spiagge, dove potrete godere la pace e la tranquillità di questa parte della Danimarca. Potrete visitare un villaggio dei Vichinghi, tornando indietro nel tempo navigando su una barca dell’epoca. Oppure vivere come ai tempi dell’età del ferro, cucinando, coltivando i campi o curando gli animali nel villaggio di Dejbjerg Jernalder. Sul delta del fiume Skjern per passare da una parte all’altra del fiordo con la vostra bici, vi divertirete ad utilizzare più volte un traghetto di trazione.
La formula Bici & Camping prevede per questa vacanza un tour circolare: si parte e si arriva nello stesso campeggio, potete eventualmente cambiare il punto di partenza. All’arrivo nel nuovo campeggio, troverete la tenda già montata, i vostri bagagli e tutto quello che avete lasciato nel campeggio precedente.
Il tour in bicicletta settimanale prevede: arrivo il sabato al campeggio iniziale (camping 1) con pernottamento di due notti, il lunedì si parte in bici verso il camping 2, dove pernotterete 2 notti, il mercoledi mattina si pedala per raggiungere il camping 3; il venerdì rientrerete al camping 1 per l’ultima sera.
Da ogni campeggio sono disponibili tour in bici che si possono fare in una giornata.
La durata di questo viaggio in bicicletta può essere estesa anche a 15 giorni, per esplorare con più tempo a disposizione tutta l’area dello Jutland occidentale: in questo caso i pernottamenti saranno di quattro/cinque notti in ciascuno dei tre campeggi.
ITINERARIO
Campeggio Skaven Beach Tarm – Skaven Beach
Questo attraente campeggio, situato a Tarm sul fiordo di Ringkobing, dispone di una propria piscina e di una sauna, ed è uno dei posti preferiti dai surfisti. E’ dotato di parco giochi e a poca distanza vi è una spiaggia attrezzata anche per bambini. Nelle vicinanze si trova il villaggio Dejbjerg Jernalder. E’ possibile che per qualche escursione in bicicletta occorra utilizzare il traghetto di trazione per attraversare il fiordo.
Campeggio Hvide Sande – Bjerregaard
Situato a circa 1 km di distanza dal Mare del Nord, circa 10 minuti a piedi, questo panoramico campeggio offre una magnifica vista sul fiordo e sulla riserva natuale di Tipperne, uno dei migliori punti di osservazione degli uccelli dello Jutland occidentale. Un vero campeggio a misura di famiglia con parchi da gioco molto attrezzati, ma anche per gli adulti amanti del windsurf.
Campeggio Camping & Familiepark West – Ringkobing
Luogo ideale per chi vuole combinare l’esperienza della vita da campeggio con i propri hobby. Immerso nel verde, offre la possibilità di pescare o praticare sport acquatici, giocare a mini golf o guidare i go-kart, e tante altre attività. Per i più piccoli, parco giochi ed attrazioni, parco acquatico con scivoli: è un campeggio adatto a tutti.