La Slovenia sa come affascinare i visitatori con la sua originalità e bellezza. È un’esperienza che non dimenticherete mai! La Slovenia è il punto d’incontro tra il mondo mediterraneo, pannonico e dinarico. Offre scenari estremamente diversi grazie alla varietà dei paesaggi e tutti possono essere percorsi in bicicletta.
Il tour vi conduce lungo campi di girasole e di mais apparentemente infiniti. Troverete villaggi pittoreschi e affascinanti e rimarrete stupiti dal loro meraviglioso e semplice stile di vita. Vini eccellenti e specialità culinarie arricchiranno ulteriormente questa esperienza.
ITINERARIO
Giorno 1: Arrivo individuale a Ptuj.
Individual arrival to Ptuj.
Giorno 2: PTUJ – Maribor – Ptuj 60 km
Si pedala fino alla soleggiata città di Maribor lungo la pista ciclabile della Drava, ben battuta.
Giorno 3: Ptuj – Radenci 50 Km
Durante una movimentata gita in bicicletta attraverso i vigneti di Slovenske Gorice potrete sperimentare tutte le delizie di questa regione: Un bicchiere di vino fruttato in una piccola taverna, il gusto dell’olio di semi di zucca fresco di frantoio, il rinfresco nel lago e/o il relax nel bagno termale di Radenci.
Giorno 4: Radenci – Bad Radkersburg – Radenci 52 km
Che ne dite di una breve gita in Austria? Lungo il fiume Mur si parte da Radenci e si pedala attraverso la Riserva Naturale di Goricko, si visita l’interessante città di Bad Radkersburg (Austria) e si ritorna a Radenci.
Giorno 5: Radenci – Moravske Toplice 50 km
Pedalate verso il “Granaio della Slovenia”, la fertile regione del Prekmurje. Moravske Toplice. La destinazione finale di oggi è uno dei più lussureggianti e moderni centri termali della Slovenia. Buon divertimento!
Giorno 6: Moravske Toplice dintorni 55 Km
La visita odierna al vicino Paese dell’Ungheria è una distrazione affascinante e bellissima. Potrete visitare una ceramica e acquistare souvenir ammirando l’arte della ceramica. Tornati in Slovenia, rilassatevi sul lago di Bukovnica.
Giorno 7: Moravske Toplice
Partenza individuale o prolungamento del soggiorno.