Pedalare nella regione del Douro con i suoi fantastici sentieri sui pendii e vigneti che caratterizzano questa regione, considerata dall’ UNESCO nel 2001 patrimonio mondiale dell’ umanità. Il programma prevede anche degustazioni di vini, visite alle fattorie e un giro in barca a Rabelo nella valle del Douro. E alla fine l’ eccezionale città di Porto! Porto ha molte attrazioni e un vasto patrimonio storico e architettonico con una storia millenaria. Il centro storico di Porto è stato dichiarato Patrimonio dell’ Umanità dall’ UNESCO (nel 1996) e comprende case a cascata cadute a Ribeira, lungo il fiume Douro, la Cattedrale e la Torre di Clérigos, palazzi pregiati e chiese barocche. Porto è anche una città vivace e creativa ed è sede di rinomati eventi culturali e artistici.
Giorno 1: incontro alla stazione ferroviaria di Régua, accoglienza ed alloggio in Turismo Rurale.
Giorno 2: in bici intorno a Régua 34 km Pendenza 1300 mt.
Iniziate da un belvedere con vista panoramica sulla città e sul fiume. Visita ad una cooperativa con degustazione di vini, passaggio in mezzo ai vigneti, e vista della diga dove è possibile osservare le barche attraversare i diversi livelli dell’acqua. Si rientra nel centro di Régua.
Giorno 3: Regua – Pinhão – 34Km Pend.900 mt.
si pedala verso il paese di Pinhão seguendo il corso del fiume Douro lungo una delle strade più affascinanti del Portogallo.
Giorno 4: Pinhão 33 Km Pend.1100 mt.
escursione in bici attraverso i famosi Vigneti del Douro famosi per la produzione del Porto e piccoli ed incantevoli villaggi.
Giorno 5: Pinhão – Regua (in battello) + Lamego – 42Km Pend.900 mt
la giornata inizia con il tour in barca lungo il fiume Douro per ammirare questi stupendi paesaggi, si arriva Regua e si prosegue poi in bici verso Lamego per un tour circolare . Pernottamento Regua
Giorno 6:
Fine della vacanze, trasporto a Porto via treno, possibilità extra notte a Porto.