Vai al contenuto

Bici&Barca per famiglia: Fiabe & Castelli/ OLANDA

A partire da

Caratteristiche Tecniche

Percorso facile, ideale per famiglie con bambini. Tour con accompagnatore che parla in inglese e tedesco. La barca seguirà sempre il tragitto dei ciclisti così, se non si avrà voglia di pedalare, si potrà rimanere comodamente in barca godendosi il dolce farsi cullare delle onde.

Lunghezza percorso: km 115

Bici: Biciclette per adulti unisex a 7 cambi con freno al manubrio e con borsa laterale.

 

Lunghezza percorso:

Difficoltà: Facile
Categorie: , , Tag:

Se volete fare una vacanza con la vostra famiglia, visitare luoghi incantevoli ed incontrare altre famiglie di diverse nazionalità, questo è il tour perfetto per voi! Sarà una festa per voi genitori e per i vostri bambini (preferibilmente dai 6 agli 11 anni) e potrete alternare le pedalate ad altre divertenti attività.
Da Amsterdam la nave vi porterà verso sud attraverso il cuore verde dell’Olanda, facendovi scoprire tutte le attrazioni che rendono famoso questo Paese. Conoscerete la città di Gorinchem grazie ad una caccia al tesoro e rimarrete affascinati dalla storia del nobile Hugo e della sua fuga dalla prigione del castello di Loevestein!
Il battello vi porterà a visitare i famosi 19 mulini a vento Kinderdijk, in fila uno dietro l’altro, ma anche nella fattoria di un gioviale agricoltore olandese dove potrete giocare a “Dutch Golf”, dove la mazza da golf è costituita dal caratteristico zoccolo di legno olandese.
Il tour prevede un giorno libero in cui potrete scegliere se visitare il parco delle fiabe di Efteling, nuotare in piscina, pedalare, fare una passeggiata oppure rilassarvi in una riserva naturale.
Durante questo meraviglioso tour alloggerete nelle tipiche barche olandesi.

ITINERARIO

Giorno 1: Amsterdam – Vianen     10 km
Arrivo individuale ad Amsterdam, imbarco e navigazione verso Vianen, dove trascorrerete la prima notte. Nel tardo pomeriggio breve escursione in bici per le vie di Vianen.

Giorno 2: Vianen – Gorinchem     20 km
Prima vera pedalata di questo tour: seguirete uno dei tipici canali olandesi che vi porterà fino alla cittadina di Gorinchem, dove trascorrerete la notte. Se volete, avrete tempo per visitarla.

Giorno 3: Gorinchem – Heusden     20 km
La mattina, dopo aver visitato il pittoresco mercato di Gorinchem, la barca vi porterà al Castello di Loevestein, una vecchia prigione di stato. Poi pronti a pedalare per raggiungere la città fortificata di Heusden, tappa per il pernottamento.

Giorno 4: Heusden – Waspik
Giornata libera: la potrete trascorrere con la vostra famiglia o fare gruppo con i vostri compagni di viaggio. Se non avete programmi, eccovi qualche suggerimento: un bel tuffo ed una nuotata in piscina, una passeggiata tra le dune di sabbia di Drunen, una visita al parco divertimenti di Efteling. Nel pomeriggio pedalerete in autonomia per raggiungere la barca nel villaggio di Waspik.

Giorno 5: Waspik – Gouda     20 km
Con la barca raggiungerete Kinderdijk per vedere i 19 tradizionali e famosi mulini a vento. Poi con la bici attraverserete i polder, tratti di paludi prosciugati artificialmente, per arrivare fino a Gouda, città famosa per il formaggio.

Giorno 6: Gouda – Alphen aan de Rijn     20 km
Partirete in bici da Gouda per raggiungere un tipico caseificio, in cui potrete anche fare l’esperienza di una partita a “Dutch Golf“, il golf olandese che prevede il tipico zoccolo di legno olandese come mazza. Il pomeriggio sarà impegnato dall’esplorazione della cittadina di Alphen aan de Rijn e del suo Parco avifaunistico, un giardino zoologico dedicato agli uccelli, dove potrete ammirare esemplari unici.

Giorno 7: Alphen aan de Rijn – Amsterdam     25 km
La barca vi porterà fino a Kudelstaart da dove proseguirete in bici seguendo il fiume Amstel fino al porto di Amsterdam. Pomeriggio libero: potrete andare alla scoperta dell’affascinante capitale olandese o visitare uno dei suoi interessanti musei.

Giorno 8: Colazione e fine della vacanza.

Info

Vuoi essere aggiornato sui nostri viaggi?


No, thanks!