Ciclabile del Danubio per Famiglie
Ecco una vacanza in bici molto facile e divertente, consigliata alle famiglie con bambini infatti la ciclabile del Danubio si sviluppa su un percorso completamente pianeggiante che costeggia il fiume. Le tappe giornaliere sono brevi e gli hotel in cui pernotterete sono family friendly.
ITINERARIO
Giorno 1: Arrivo individuale a Linz . Sistemazione in albergo e briefing con consegna del materiale informativo e delle biciclette.
Giorno 2: Linz – Mitterkirchen 40 km
L’obiettivo di questa tappa è raggiungere Mitterkirchen, dove pernotterete in un delizioso agriturismo. Per arrivarci passerete da un villaggio celtico, in cui sono stati riprodotti edifici e vita delle persone che vi abitavano 2700 anni fa.
Giorno 3: Mitterkirchen – Strudengau 40 km
Il percorso di oggi vi porterà a visitare la pittoresca cittadina barocca di Grein, dove si trova il più antico teatro d’Austria. La Bottega del gelato di Schörgis potrebbe essere una buona idea per una pausa rigenerante. Pedalarete poi per i arrivare a Strudengau, dove pernotterete. Inoltre, se siete amanti degli sport acquatici, ritagliatevi del tempo per fare una tappa all’acqua-sport di Ardagger.
Giorno 4: Strudengau -Valle di Wachau 50 km
Dopo le prime pedalate, vi inoltrerete nella famosa valle di Wachau, patrimonio culturale dell’UNESCO. Il maestoso monastero benedettino di Melk si farà ammirare da lontano, mentre i vigneti di Spitz vi accoglieranno ai piedi del monte Eimer.
Giorno 5: Valle di Wachau giornata libera
Scegliete voi come trascorre questo giorno libero: una nuotata in piscina, una visita in una cantina della zona, completo relax nel grazioso giardino dell’hotel…
Giorno 6: Valle di Wachau – Tulln 40 km + barca Spitz -Krems
A bordo del battello ammirerete le colline colme di vigneti su entrambe le sponde del Danubio e graziosi villaggi come Weißenkirchen e Dürnstein, prima di arrivare a Krems. Da qui salite in sella alla bici per raggiungere Tulln, dove pernotterete.
Giorno 7: Tulln – Vienna 35 km
Vienna è la vostra meta di oggi. Raggiungere la città pedalando tranquillamente lungo ciclabile che costeggia il Danubio. Vi aspettano diverse attrazioni in città e la più classica è un giro sulla ruota panoramica del Prater.
Giorno 8: Colazione e fine della vacanza.