Vai al contenuto

Tour di gruppo in E-Bike Senja e il sole di mezzanotte/NORVEGIA

A partire da 2.700,00

Caratteristiche Tecniche
Anche se andremo in e-bike, i partecipanti devono essere relativamente in forma e abituati all’esercizio fisico. Le escursioni sono facoltative quindi, se pensate che un’escursione a piedi e in bicicletta nello stesso giorno sia troppo, avete la possibilità di godervi una giornata di riposo nel villaggio prima della tappa serale in bicicletta. Si prega di notare che passeremo diverse ore in bicicletta ogni giorno. Questo viaggio è moderatamente impegnativo.

Lunghezza Percorso: Km 110-245

HIGHLIGHTS

  • Tour esclusivo – massimo 10 partecipanti
  • Natura selvaggia – Percorsi panoramici norvegesi
  • Trasporto privato in barca in alcune tappe
  •  Cena di 3 portate con ingredienti locali

Bici: E-bike

 

Lunghezza percorso:

Difficoltà: Medio
Categorie: , Tag:

Vivi la bella e selvaggia Senja con un e-bike. Durante la stagione estiva 2022, non vediamo l’ora di condividere il meglio che Senja ha da offrire! Unisciti a noi in un viaggio guidato di 6 giorni in e-bike intorno all’isola di Senja. Pedaleremo di sera sotto i raggi dorati del sole di mezzanotte. Durante il giorno, avrete la possibilità di fare facili escursioni per ammirare alcuni dei migliori panorami di Senja.
Tutto il ciclismo si svolge di sera in modo da poter sperimentare la luce magica e vedere il sole di mezzanotte mentre stiamo pedalando. Poiché dobbiamo attraversare due fiordi per fare tutto il giro dell’isola, sono incluse due gite in barca. Faremo delle soste durante ogni tappa in bicicletta per visitare luoghi famosi e gemme nascoste. Tutti gli alloggi sono di alto livello e tutti i pasti sono inclusi. Serviremo del buon cibo tra le attività, così come una deliziosa cena di tre portate ogni sera a base di meravigliosi ingredienti locali.

Il trasporto dei bagagli è previsto durante tutto il viaggio.
Il trasporto da/per Finnsnes è incluso (ma non il viaggio da e per Finnsnes prima e dopo il tour)

ITINERARIO

Giorno 1 – Incontro a Finnsnes e trasporto a Senja by Heart a Torsken
Ci incontriamo a Finnsnes alle 17:45 e poi partiamo per un viaggio panoramico verso Torsken e Senja by Heart. Dopo il check-in, prima della cena, tutti si presentano e la guida illustra il programma dell’intero viaggio. C’è un breve viaggio serale in modo che possiamo adattare le moto e conoscere un po’ le condizioni. Il viaggio prosegue lungo la vecchia strada in Gryllefjordbotn e fino a Ballesvikskardet, dove ci fermiamo a guardare il panorama e, si spera, il sole di mezzanotte.

Giorno 2 – Torsken – Mefjordvær (59 km, tunnel)
Dopo la colazione c’è un tour dell’impianto di lavorazione del salmone a Wilsgård Fiskeoppdrett. Per chi vuole, è possibile fare una piccola escursione fino a Ramnfløy con vista sul villaggio. La tappa ciclistica di questa sera ci porterà attraverso la natura più cruda e selvaggia che la costa esterna di Senja ha da offrire. Pedaleremo lungo la National Scenic Route, che coincide con la National Cycle Route 1, e passeremo diversi punti di vista iconici. Si tratta di una tappa relativamente collinare, ma completamente gestibile con l’aiuto delle e-bike. Assicurati che le batterie della tua macchina fotografica siano completamente cariche!

Giorno 3 – Mefjordvær – Finnsnes (71,6 km, tunnel)
L’escursione di oggi va a Knuten, all’estremità di Mefjordvær, con una buona vista sul Mefjord e l’impressionante catena montuosa sul lato nord del fiordo. La tappa di oggi è la più lunga del viaggio. Lasciamo le montagne selvagge e frastagliate del mare esterno e andiamo a sperimentare il dolce mare interno. A parte la salita dal Mefjord, la tappa attuale è relativamente piatta.

Giorno 4 – Finnsnes – Frovåg (56,7 km)
Per chi ha ancora energia, l’escursione di oggi è fino a Varden. Da qui si può godere di una bella vista sul Gisundet e su gran parte di Senja. Da Finnsnes attraversiamo il ponte fino a Senja e ci fermiamo al ristorante Senjastua per una cena di tre portate. Durante la tappa di ritorno a Frovåg, possiamo davvero sperimentare la natura incredibilmente varia di Senja. Ci fermiamo per una breve gita al parco nazionale di Kaperdalen prima di continuare verso la destinazione di oggi.

Giorno 5 – Frovåg – Torsken (42 km e 2 traversate in barca)
Dopo la colazione, c’è la possibilità di fare una facile escursione sulla montagna Leirpollfjellet per godere di una splendida vista su gran parte della parte meridionale di Senja. Dopo una sontuosa cena a base di ingredienti locali, ci prepariamo per la tappa ciclistica di oggi. Pedaliamo da Frovåg a Rødsand (10 km) dove una barca ci aspetta per portarci attraverso il Selfjord. Dopo aver raggiunto Flakstadvåg dall’altra parte, pedaliamo fino a Grunnfarnes attraverso la natura più bella che la costa esterna ha da offrire. Un’altra barca ci aspetta per portarci lungo la costa esterna di Senja e nel fiordo fino a Torsken e al Senja Fjordcamp per uno spuntino di mezzanotte e il pernottamento. Se le condizioni meteorologiche sono giuste, sarà una piccola sorpresa sotto il sole di mezzanotte.

Giorno 6 – Fine e ritorno a casa
Dopo aver fatto colazione insieme e aver tirato le somme del viaggio, sarete riaccompagnati a Finnsnes. È quindi il momento di salutare e viaggiare verso casa o verso la vostra prossima destinazione! Grazie per esservi uniti a noi!

Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche al programma a causa di condizioni meteorologiche o altri eventi imprevisti.

 

Date & Prezzi

Tipologia Bici & Gruppo

Tour 1 7 giugno – 12 giugno 2022
Tour 2 21 giugno – 26 giugno 2022
Tour 3 Luglio 3 – 8 Luglio 2022
Tour 4 12 luglio – 17 luglio 2022


QUOTE INDIVIDUALI

€   2.700,00 Quota individuale in camera doppia

 

NOLEGGIO BICI
Forniamo biciclette elettriche Fokus Aventura, che sono versatili e potenti. Offrono un buon comfort e sono adatte al terreno che percorreremo. Se si desidera utilizzare la propria e-bike, è necessario essere sicuri che la capacità della batteria durerà nelle tappe più lunghe o portare una batteria extra. Purtroppo, non offriamo uno sconto se si sceglie di utilizzare la propria bicicletta. È inclusa anche una borsa da bicicletta per coloro che la desiderano.

ALLOGGIO E PRANZI
Tutti gli alloggi e i pasti sono inclusi nel prezzo del tour. Si prepara il proprio pranzo al sacco durante la colazione a buffet ogni giorno. Una cena di tre portate viene servita nel tardo pomeriggio di ogni giorno e uno spuntino di mezzanotte sarà disponibile all’arrivo ogni sera. Tutte le bevande saranno a vostre spese.

ALLOGGI

Torsken: Torsken Brygge, . Vecchio molo dal 1930 `s, è stato completamente rinnovato nel 2021 ed è stato pronto per l’uso intorno alla fine dell’anno. Si trova a 5 minuti a piedi dal nostro popolare ristorante. Fin dal suo inizio, ha guadagnato una buona reputazione con piatti emozionanti a base di ingredienti locali. Sistemazione in camere d’albergo.

Mefjord : Mefjord Brygge è un resort ben consolidato con un’offerta varia. Alloggiamo in camere d’albergo, la cena viene servita nel Salteriet al 1° piano.

Finnsnes : Passiamo la notte in una casa sul mare a Finsnes Gård. Abbiamo scelto questo posto per il fascino e la posizione. Le case di mare sono composte da 2 camere da letto più un soppalco, quindi questa notte dobbiamo condividere il bagno per casa. Ormai dovremmo essere diventati così conosciuti che questo non presenta alcun problema. Facciamo colazione in uno dei caffè della città, ci fermiamo a cena a Senjastua prima di continuare il viaggio.

Frovåg : Nell’idilliaca Frovåghamn, sulla costa meridionale di Senja, in un ambiente tranquillo, troviamo il Senja Fjordhotell. Colazione e cena al piano terra. Alloggio in camere d’albergo.


La quota comprende:
– Guida professionale che conosce bene l’area locale e fungerà da leader del tour
– Sistemazione in camera doppia durante il viaggio
– Bicicletta elettrica Focus Aventura
– Borsa da bicicletta per trasportare l’attrezzatura personale durante i giri in bicicletta
– Casco da bici
– Tutti i pasti da mezzogiorno del martedì al pranzo della domenica
– Trasporto andata e ritorno tra Finnsnes e Torsken.
– Trasporto dei bagagli durante il viaggio
– Trasporto in barca come descritto nell’itinerario
· Assicurazione medica e bagaglio

La quota non comprende:
Viaggio A/R per raggiungere il luogo di partenza, gli extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato in “La quota comprende”.
– Viaggio da e per Finnsnes
– Le bevande
– Qualsiasi attrezzatura personale necessaria per il viaggio


Come Arrivare

In aereo:  Se viaggiate da Oslo o dall’estero, potete volare a Bardufoss o a Tromsø. Se si vola a Bardufoss, si può prendere l’autobus espresso dell’aeroporto per Finnsnes. Se voli a Tromsø, puoi raggiungere Finnsnes in autobus o in barca espressa. Il trasporto da Finnsnes a Frovåg e ritorno è incluso nel prezzo del tour.

 

Mappa

Chiedi Preventivo

    Dati del cliente:*

    Nominativo*
    Email*
    Telefono*
    Comune di residenza*
    Tipologia viaggio*:
    Data di inizio viaggio*
    Partecipanti:*

    Adulti:
    Bambini:
    Specificare l'età dei bambini:
    Sistemazione:*

    Tipologia hotel/cabina:
    Tipologia trattamento:
    Numero di camere:
    Se avete esigenze particolari scrivetele nelle note
    Noleggio Bici:
    SiNo
    Assicurazione annullamento del viaggio* SiNo
    Eventuali note/richieste
    Acconsento al trattamento dei dati personali GDPR 679/2016 SI

    Dichiari di aver preso visione ed accettare le condizioni generali di utilizzo SI

    Per maggiori informazioni fare riferimento alla pagina privacy

    I campi contrassegnati con * sono obbligatori

    Vuoi essere aggiornato sui nostri viaggi?


    No, thanks!