VACANZA IN BICI NELLE ISOLE FAROE
Le isole Faroe sono il luogo perfetto per sfidare se stessi in bicicletta e allo stesso tempo portare con sé molte esperienze nel bagaglio. Questo itinerario di vacanza in bicicletta ha suggerimenti per diversi percorsi, che ti portano in alcuni dei luoghi più unici delle isole Faroe.
Godetevi delle belle giornate con aria fresca, viste incredibili ed esperienze che non dimenticherete mai.
Itinerario
Giorno 1
Arrivo con Atlantic Airways. Trasferimento dall’aeroporto al tuo hotel a Tórshavn. Godetevi il resto della giornata a Tórshavn ovvero al Porto di Thor, dio del tuono, del fulmine e della tempesta a oltre 1600 chilometri di distanza da Copenhagen.
Check in presso l’alloggio a Tórshavn dove soggiornerete per le prossime 6 notti
Giorno 2 – Tórshavn – Kirkjubø – Velbastaður – Tórshavn. – Tour circolare 30 km circa
Consegna bici
Kirkjubøur è il centro storico e culturale delle isole Faroe. Qui si trova la pittoresca fattoria, dove l’attuale agricoltore ha 17 anni. Vedi la cattedrale incompleta di St. Magnus, la piccola chiesa di Olav del Medioevo.
Giorno 3 – Tórshavn – Oyggjarvegur -27 km circa
Il giro in bici di oggi segue la vecchia strada fuori da Tórshavn – Oyggjarvegur. Godetevi la grande vista sia quando pedalate verso nord che quando tornate a Tórshavn. Suggeriamo di andare in bicicletta fino a Norðadalsskarð, 225m sopra il livello del mare, per godere della vista panoramica dell’isola di Koltur. Potete scegliere di continuare fino a Norðadalur e sperimentare i veri tornanti faroesi (pendenza del 19%).
Giorno 4 – Saksun – 61 km
Saksun è un idilliaco villaggio pittoresco sul fondo di quello che una volta era uno stretto fiordo con alte montagne su entrambi i lati.
Oggi prendete l’autobus locale e scendete a Streymnes. Da Streymnes si pedala fino a Saksun. Si torna a Tórshavn in bicicletta lungo la strada costiera e attraverso il tunnel di Kollafjørð.
Giorno 5 – Sornfelli – 37 km
è una montagna alta 749 m a nord di Tórshavn. C’è anche l’ex stazione radar militare e una stazione meteorologica. La vista è la più sorprendente che si ottiene da quasi tutte le isole. Soprattutto d’estate è un ottimo posto per guardare il tramonto. Tour con notevoli dislivelli.
Giorno 6 – Il tour finale è il grande giro Tjørnuvík e Eiði. – 55 km
Tjørnuvík è riparata dalle montagne con una vista unica delle impressionanti formazioni rocciose del Gigante e della Strega. Eiði si trova ai piedi della montagna più alta delle Faroe, Slættaratindur. Le alte montagne danno alla zona molto mistero, ma non per ultimo una bellezza inimmaginabile. Si prende l’autobus locale per e da Oyrabakka. Si pedala attraverso il ponte e poi fino a Tjørnuvík e di nuovo al ponte e a Eiði.All’arrivo a Tórshavn, le biciclette vengono restituite.
Giorno 7 fine della vacanza o possibilità di prolungamento
trasferimento da Tórshavn all’aeroporto e partenza con Atlantic Airways.