Si parte da Bergen, la seconda città più grande della Norvegia che giace sui versanti di una montagna che si affaccia sul mare, base ideale prima di proseguire ad esplorare i più selvaggi e bei fiordi della Norvegia.
Poi potrete visitare la Baronia di Rosendal, la più piccola reggia della Scandinavia, il pittoresco villaggio del blues di Skånevik, ed il grazioso villaggio di Leirvik ed il centro mercantile di Bekkjarvik renderranno indimenticabile il viaggio.
Potrete godere di un piccolo pezzo di Norvegia con montagne, fiordi, paesaggi rurale e villaggi pittoreschi.
ITINERARIO
Giorno 1: Arrivo a Bergen.
Una volta arrivati a Bergen. Consegna delle biciclette e si prende il treno da Bergen a Voss.
Vale la pena di spendere un po ‘di tempo in più a Voss, anche se è nota per l’evento – Extreme Sport Week. Non è necessario essere dei fanatici dello sport estremo per trascorrere un pò di tempo qui a rilassarsi prima di iniziare il Tour il giorno dopo!
Cena e pernottamento presso Hotel Fleischer.
Giorno 2: Voss – Ulvik 43 km
Da Voss si inizia con una leggera salita fino a Skjervet, dove si può proseguire lungo la vecchia strada che passa davanti alle cascata di Skjervefossen a Granvin. Da qui si passa la vecchia strada verso l’alto, attraverso Espelandsdalen, e giù poi per il bellissimo borgo di Ulvik, immerso nei frutteti. Da qui si vedono le cime innevate riflesse nel fiordo, o il colore verde estremo delle colline nella foresta all’inizio dell’estate.
Cena e pernottamento Brakanes Hotel, Ulvik. I servizi includono noleggio kayak, piscina e palestra.
Giorno 3: Ulvik – Kinsarvik 36 km ( + traghetto)
Da Ulvik a Bruravik si pedala lungo Ulvikapollen e Eidforden, che sono le parti del fiordo di Hardanger. Si prosegue fino alla nuovo e spettacolare Ponte Hardangerfjord, che consente anche di andare in bicicletta. Il ponte offre un viaggio emozionante attraverso il fiordo di Hardanger. Da qui ci si muove a sud verso Kinsarvik. E ‘una percorso facile e piacevole, ma un po’ trafficato.
Per coloro che se la sentono, è bello fare una deviazione fino alla valle Husa, con una magnifica cascata e diversi sentieri escursionistici. Traghetto da Kinsarvik a Utne.
Cena e pernottamento Utne Hotel, situato proprio vicino alle banchine dei traghetti, e uno dei più antichi alberghi a funzionamento continuo dopo l’apertura nel 1722. E ‘bello fare un giro in bicicletta sera sul lato ovest di Sørfjorden.
Giorno 4: Utne – Herand 23 km ( traghetto)
In Utne è possibile visitare il Museo Folk Hardanger. Da Utne a Herand si pedala immersi nei frutteti su strade pittoresche con poco traffico. Quando la stagione lo consente, la frutta può essere acquistato lungo la strada. Quando si passa il monte – Samlen, è possibile effettuare una deviazione di 3 km, per Hardanger Art Gallery, con mostre ed eventi. In Herand c’è una bella spiaggia per un tuffo rinfrescante.
Expressboat da Herand a Norheimsund. Cena e pernottamento presso Thon Hotel Sandven, Norheimsund.
Giorno 5: Norheimsund
Si rimane a Norheimsund, e ci sono diverse opportunità per varie attività o semplicemente per rilassarsi.
– Visita guidata ghiacciaio Folgefonna Nationalpark (da expressboat da viaggio in autobus Norheimsund + e ritorno)
– Bike andata e ritorno a Steinstø, lunsj a Steinstø Frutta e casa torta.
– Noleggiare un kayak, canoa o barca a remi
– Crociera in barca a Lofthus, trekking il monaco Passaggi / ritorno in barca.
Giorno 6: Norheimsund – Gjermundshavn, 55 km + ferry to Årsnes + Rosendal, 9 km
Si inizia a pedalare al Tørvikbygd, e da lì è un bel giro lungo il fiordo, a Gjermundshamn. Alcune salite minori, ma senza traffico. Si prende il traghetto al lato sud del fiordo e continuate in bicicletta fino al piccolo villaggio di Rosendal.
Rosendal: La Baronia Rosendal, la più piccola reggia della Scandinavia, lo Stone Park con sculture di Bård Breivik, la chiesa Kvinnherad dal 1255 e numerose gallerie d’arte.
Cena e pernottamento a Rosendal Turisthotel, situato proprio nei pressi del fiordo, nel centro di Rosendal.
Giorno 7: Rosendal – Bergen (traghetto)
Fine della Vacanza, dopo colazione partenza, si prende di nuovo l’Hardangerfjordexpress per raggiungere Bergen, possibilità di prolungare il soggiorno. Vi consigliamo una visita della città. Bergen è una città costiera della contea di Hordaland, nella regione di Vestlandet. Il centro cittadino ed i quartieri settentrionali della città si affacciano sul Byfjord, mentre l’intera città è circondata dalle montagne: per questo motivo la città è nota anche come “la città delle sette montagne”. ll quartiere Bryggen è stato classificato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1979.