Un itinerario in bicicletta alla scoperta del Delta del Po.
ITINERARIO
Venerdì
Arrivo al Lido degli Estensi (Comacchio), sistemazione in struttura, cena e pernotto.
Sabato: l’anello delle Valli di Comacchio (50 km ca.)
Si parte in direzione Ravenna per raggiungere il suggestivo “Argine degli Angeli”, una lingua di terra che si snoda fra le acque delle Valli e rappresenta una straordinaria opportunità per immergersi nella natura, in un contesto ambientale di grande fascino. Si percorre poi la strada arginale che costeggia le valli meridionali di Comacchio e il Fiume Reno per poi risalire lungo l’Argine Agosta. Una volta giunti a Stazione Foce, si potrà approfittare per uno sfizioso aperitivo con vista del tramonto sulla valle, circondati da innumerevoli specie di uccelli, tra cui gli eleganti fenicotteri rosa. Percorrendo l’argine della salina si fa ritorno in hotel.
Domenica: la città dell’anguilla (20 km ca.)
Mattinata dedicata alla scoperta di Comacchio, del suo porto peschereccio (Porto Garibaldi), del suo centro storico caratterizzato da canali, ponticelli e una storia secolare, per poi effettuare una piacevole escursione in barca nel cuore delle Valli, per andare alla scoperta dei tipici casoni da pesca e dei segreti della particolare pesca all’anguilla, una delle specie viventi più misteriose sul pianeta terra.
Per chi lo vorrà, pranzo tipico con assaggio di anguilla in ristorante caratteristico del centro. Nel pomeriggio tempo libero per esplorare in autonomia la piccola cittadina lagunare.
scopri altri tour di gruppo











