Vai al contenuto

Vuoi maggiori info?

CONTATTACI

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Tour di gruppo: Weekend in Liguria e Toscana tra castelli medievali e vigneti vista mare

Aprile 29- 14:00 - Maggio 1- 19:00

Euro 290,00
castello

Un fine settimana in ebike per scoprire il territorio di Sarzana e Fosdinovo, un gioiello d’Italia premiato dal Touring Club

Siamo al confine tra Liguria e Toscana, un’area stretta tra il Mar Ligure e la Lunigiana, una delle tante meraviglie d’Italia ancora sconosciute ai più. Grazie all’ebike ci muoveremo agilmente nei territori di produzione del Vermentino e raggiungeremo Fosdinovo, Comune premiato con la Bandiera Arancione del Touring Club, splendido con il suo centro storico medievale e l’imponente castello da cui si vede il mare. Pedaleremo con continui scorci mozzafiato sul Mar Ligure, la Versilia e il Golfo dei Poeti. Qui scopriremo che tutto può avere un altro sapore: vini pregiati, olii doc, agriturismi biologici e quell’accoglienza genuina che ti fa sentire a casa. Visitare la nostra bella Italia in modo diverso, rilassante e rispettoso dell’ambiente si può, vieni a provare di persona.

Programma
Venerdì
appuntamento a Sarzana da dove prenderemo le nostre biciclette e raggiungeremo il Borgo della Colomba, un antico mulino immerso nel verde dove regnano pace e tranquillità.
Sabato
Dopo colazione cominciamo la nostra giornata raggiungendo il borgo di Giucano e poi ‘Le Prade’, un territorio di pascoli da dove si vedono il Mar Ligure e il Golfo dei Poeti. Facciamo un salto nella storia recente grazie al Museo della Resistenza dedicato alla storia partigiana locale, per conquistare poi Fosdinovo, bandiera arancione del TCI. Abbiamo tutto il tempo per recuperare le energie con un pranzetto in piazza, magari con prodotti a chilometro zero o biologici, prima di dedicarci alla visita del castello Malaspina, il più grande e meglio conservato della Lunigiana. Rientriamo nel nostro piccolo mulino per una cena in compagnia.
Percorso: 190 mt di dislivello e 17 km
Domenica
Facciamo una bella colazione e ripartiamo con la nostra ebike, senza pensieri, per una pedalata che che terminerà in un vigneto storico, curato con amore dalla stessa famiglia da oltre cent’anni. Avremo modo di farci contagiare dalla loro passione e assaggiare l’olio biologico e il Vermentino che producono. Ci fermiamo qui per pranzo e poi rientriamo in struttura per gli ultimi saluti e l’eventuale trasferimento a Sarzana.
Percorso: 280 mt di dislivello e 7 km
t

Sistemazione

Agriturismo il Borgo della Colomba, Fosdinovo (MS)
Nel cuore della Lunigiana, a pochi minuti da Sarzana e da Fosdinovo, l’antico mulino de ‘i bifolchi’ è divenuto, grazie alla follia dei proprietari un borgo da fiaba, dove gli occhi si perdono nelle mille tonalità di verde e i profumi delle stagioni ci avvolgono, il gorgoglio del torrente ci culla.

Quote
Quota individuale: € 300
Supplemento Singola: € 50

Comprende
sistemazione in camere doppie/triple con trattamento di mezza pensione, pranzo con degustazione in cantina, noleggio ebike, percorsi guidati, visita castello Fosdinovo e Museo Resistenza, accompagnatore, assicurazione sanitaria e bagaglio.
Non comprende
viaggio, pranzi, tassa di soggiorno e quanto non specificato alla voce “Comprende”.

Come arrivare

Come arrivare
In treno: scendere alla stazione ferroviaria di Sarzana sulla linea Tirrenica Genova-Roma
In auto: autostrada A12 Genova-Livorno uscita di Sarzana.
Aeoroporto: di Pisa connesso alla linea ferroviaria ed alla A12

Dettagli

Inizio:
Aprile 29- 14:00
Fine:
Maggio 1- 19:00
Prezzo:
Euro 290,00
Sito web:
https://www.bicievacanze.it/tour/week-end-in-e-bike-in-gruppo-transumanza-e-tratturi-in-abruzzo/

Vuoi essere aggiornato sui nostri viaggi?


No, thanks!