Vai al contenuto

Bici&Barca: Bruxelles – Bruges e Bruges – Bruxelles/BELGIO

A partire da 999,00

Caratteristiche Tecniche
Un viaggio bici e barca significa meravigliosi paesaggi lungo i fiumi insieme a percorsi ciclabili che rendono possibile una vacanza attiva e rilassante, lontano dalle strade principali. Gli ampi paesaggi del Belgio Polderlandscapes offrono un’esperienza di natura davvero speciale. Con questo viaggio si combinano  piste ciclabili ed escursioni interessanti con un piacevole soggiorno a bordo del vostro hotel galleggiante MS Mecklenburg. Poiché ci sono solo 11 cabine a bordo, potrete godervi questa crociera sul fiume in un’atmosfera piacevole e amichevole. Mentre pedalate attraverso i magnifici paesaggi, la MS Mecklenburg vi segue su fiumi e canali per essere a vostra disposizione alla fine della giornata, quando avrete raggiunto la destinazione della vostra giornata. Se un giorno preferisci non pedalare puoi anche goderti i paesaggi a bordo della barca.

HIGHLIGHTS

  • Pedalare lungo il fiume Schelde
  • Le città di Bruges e Bruxelles
  • Degustazioni di cioccolato e birre tipiche

Lunghezza Percorso: km 275 approx

Bici: city bike / E-bike

BiciLivelliFACILE_text2

Lunghezza percorso:

Difficoltà: Facile
Categorie: , Tag:

Un viaggio in bici e barca tra le belle città fiamminghe: Bruxelles, capitale dell’Unione Europea, Mechelen, la città degli arazzi, Anversa e i suoi diamanti, la vivace Gent e infine Bruges, la gemma fiamminga. Con questa  formula potrete scegliere se pedalare in autonomia oppure seguire un accompagnatore. Nelle Fiandre – e nel resto del Belgio – esiste  anche un patrimonio immateriale dell’UNESCO molto amato. Si tratta della cultura birraria; rossa aromatica, bionda delicata, scura intensa…il Belgio può contare fino a 1100 marchi di birra spumeggiante e 700 profili di gusto.

ITINERARIO

Giorno 1:  Arrivo individuale a Bruxelles
Arrivo individuale a Bruxelles. Il vostro hotel galleggiante vi aspetterà nel porto di Bruxelles. Imbarco e check-in dalle 15.00 alle 17.00. Prendetevi un po’ di tempo per passeggiare nella città di “Männeken Pis”(l’irriverente bambino che fa pipì, simbolo di Bruxelles), che con il suo cosmopolitismo affascina da sempre molti turisti. Visitate la Grand Place considerata una delle più belle piazze del mondo e Patrimonio Mondiale dell’Unesco e l’Atomium è una singolare struttura che si trova nel Parco Heysel, nella periferia nord di Bruxelles. Alta circa 102 metri fu costruito per l’Esposizione Internazionale del 1958 ed ancora oggi è uno dei simboli della città.

Giorno 2: Bruxelles – Vilvoorde –  Mechelen – Willebroek – 40km
Mentre fate colazione, la MS Mecklenburg  naviga verso Vilvoorde. Da Vilvoorde inizia il primo tour in bicicletta che vi porta a Mechelen – con più di 300 edifici classificati come monumenti storici, alla cattedrale si aggiungono altre magnifiche chiese, palazzi rinascimentali e barocchi, interessanti musei, e uno dei birrifici più antichi del Belgio. Mentre la vostra nave attraversa il canale di Willebroek, pedalerete attraverso paesaggi verdi, e collinari, passando per villaggi assopiti e magnifiche tenute di campagna fino a raggiungere Willebroek.

Giorno 3: Willebroek – Anversa 50 km
Da Willebroek  pedalerete verso Lier con il suo centro storico  circondato da un canale circolare e dal Vesten, un sentiero che segue il vecchio tracciato della cinta muraria. La piazza del mercato con i suoi edifici storici sono dominati dal municipio rococò del 1740 e dalla torre civica del 1369, uno dei 33 campanili belgi (Belfort) Patrimonio dell’Unesco. A Lier si trova anche uno dei più belli e grandi beghinaggi di tutto il Belgio e la famosissima e pittoresca Zimmertoren, entrambi protetti dall’Unesco. Da Lier continuerete il vostro viaggio in bicicletta fino ad Anversa, il centro mondiale della lavorazione dei diamanti. Sarà impossibile resistere al fascino dell’archittettura di Anversa con una serie di luoghi interessanti come il municipio in stile rinascimentale riccamente decorato, lo storico Grote Markt, l’enorme cattedrale di Liebfrauen e il castello medievale di Steen , la stazione Centrale e gli innumerevoli edifici dell’ Art Nouveau. Sono inoltre da ammirare le nuove costruzioni  come il celebre  MAS, la nuovissima Port House di Zaha Hadid .Tutto ciò non sorprende, già nel ‘500 Anversa era una delle città più ricche d’Europa. Nel XVII secolo tra i cittadini illustri si annoveravano due maestri del barocco fiammingo, Peter Paul Rubens e Anthony Van Dyck.

Giorno 4:  Anversa – Sint Amands – Dendermonde – 42 km
Oggi, il vostro tour vi conduce lungo il fiume Schelde fino a Hemiksen, e dopo aver pedalato un po’ in salita raggiungerete Rupelmonde. A questo punto, dove il fiume Rupel sfocia nel fiume Schelde, si segue il fiume fino a raggiungere la storica zona di cottura dei mattoni, dove si producono i mattoni dal Medioevo ad oggi. Si attraversa il canale Bruxelles-Rupel e si arriva a Sint Amands. Pedalando lungo il fiume Schelde si arriva finalmente a Dendermonde. Da non perdere una pausa caffè nella meravigliosa piazza del mercato fiammingo “Grote Markt”.

Giorno 5: Dendermonde – Gent 48 Km
Da Dendermonde a Gent arriverete in bicicletta, dove la MS Mecklenburg sarà ormeggiata nel sobborgo di Merelbeke che dista circa 30 minuti in bicicletta dal centro città. Scoprite in parte in bicicletta e a piedi il meraviglioso centro storico di Gent. Nel Medioevo Gent è stata la seconda città più grande dopo Parigi e ha conservato la sua ricchezza architettonica nel centro storico della città fino ad oggi.

Giorno 6: Gent – Bruges – 40 Km
La mattina pedalerete verso Lovendegem. L’intero percorso ciclabile segue il canale Gent-Oostende attraverso l’ampia pianura fiamminga fino ad arrivare a Bruges “La Venezia del Nord”, nota in Europa per la sua arte e i suoi musei. La città vecchia di Bruges con il suo numero di Grachten (piccoli canali) appartiene al patrimonio culturale mondiale dell’UNESCO. Godetevi la vivace attività intorno al Grote Markt (la grande piazza del mercato) rilassatevi prendendo un te, un caffe od…una birra.

Giorno 7: Bruges – Mare del Nord (tour circolare)  55 km
Il vostro ultimo giro in bicicletta vi porterà a Damme un pittoresco borgo medioevale, luogo di nascita di Till Eulenspiegel, fino al mare. Spiagge di sabbia (potrete anche nuotare…se volete) e molti caffè vi daranno l’opportunità di riposarvi. Dopo circa 2 ore si torna a Bruges.

Giorno 8: Bruges – fine vacanza
Disimbarco ore 9.30 dopo la colazione

 

Possibilità Tour Bruges – Amsterdam

Info

Tipologia Bici & Barca

famiglia

Vedi altri tour BICI&BARCA

 

 

Bici & Barca: Amsterdam-Bruges e Bruges – Amsterdam/OLANDA & BELGIO

 

 


 

Vuoi essere aggiornato sui nostri viaggi?


No, thanks!