Con base appena fuori dall’affascinante villaggio di Graveson, antica dimora del pittore e scultore Auguste Chabaud, questo nuovo stile di tour in bicicletta vi permette di uscire dalla vostra base ogni giorno e scoprire alcune delle principali attrazioni della Provenza.
Infatti, ciò che rende questo tour diverso dagli altri è che si alloggia nello stesso hotel per tutta la settimana. Vi diamo idee di luoghi da visitare e naturalmente le mappe stradali e le indicazioni e la bicicletta a noleggio per visitarli, ma se vi svegliate e decidete che oggi sarebbe meglio passare a leggere un libro a bordo piscina, allora potete fare proprio questo!
I punti salienti che puoi visitare includono la culturale Avignone, con l’antico palazzo del papa, la romana Arles e la sua arena e anfiteatro, l’artistica St Rémy de Provence, con il suo famoso mercato il mercoledì, e il Pont du Gard, acquedotto romano sul fiume Gardon, tra gli altri!
ITINERARIO
Giorno 1: Graveson
Arrivo a Graveson. Hotel 3 *** in una zona molto tranquilla con ottima cucina, piscina e parcheggio gratuito. Le seguenti sono idee per escursioni giornaliere dall’hotel – e non sono in ordine particolare. Una volta che avete la vostra bici, scegliete voi il vostro programma!
Giorno 2: dentro e intorno ad Avignone, ~25 km
Verso le 9:30 incontro di benvenuto, consegna delle mappe e dei documenti, ritiro della bicicletta se noleggiata. Poi su strade secondarie verso Avignone. Visitate la città vecchia storica e i siti UNESCO come l’antico palazzo del papa e il famoso ponte Pont St Benezet.
Giorno 3: Al Pont du Gard, ~70 km
Dirigiti a ovest sul fiume Rodano verso il famoso acquedotto romano sul fiume Gardon, che è anche perfetto per un picnic e una nuotata rinfrescante.
Giorno 4: Ad Arles e dintorni, ~65 km
Passeggia verso sud attraverso le strade di campagna fino alla città romana di Arles. Passeggia per le strette strade secondarie, ammirando oltre 2000 anni di storia come l’arena, l’anfiteatro……
Giorno 5: Saint Rémy e Les Baux, ~35 km
Seguendo le orme di Van Gogh, una breve pedalata vi porterà a St Rémy – non perdetevi il mercato del mercoledì! Poi a Les Baux de Provence, con il suo villaggio medievale e il castello arroccato su una collina con una vista superba sul mare a sud o sul Mont Ventoux a nord.
Giorno 6: Tarascon e Beaucaire, ~50 km
Oggi potreste fare una piacevole pedalata verso la storica Tarascon con il suo castello o Beaucaire, con il suo porto.
Giorno 7: Fine del tour o notti extra. Possiamo aiutarvi a prenotare notti extra nella zona o altrove.