Tour dei tulipani / OLANDA

Caratteristiche Tecniche
Percorso facile, ideale per conoscere le peculiarità di questo territorio in una particolare stagione. Si potrà rimanere comodamente in barca godendosi il dolce farsi cullare delle onde, nel caso non si volesse utilizzare la bicicletta.

Lunghezza percorso: km 70

Bici: Biciclette per adulti unisex a 7 cambi con freno al manubrio e con borsa laterale.

 

BiciLivelliFACILE_text2

Categorie: , , Tag:

Descrizione

Tour con partenze solo in primavera, che vi propone le migliori fioriture d’Olanda. Migliaia di tulipani, narcisi e giacinti vi accoglieranno in tutta la loro bellezza unica. Si arriva in bici nel centro storico di Haarlem. Il giorno successivo avrete la prima esperienza indimenticabile ed unica con il parco floreale di Keukenhof. Il percorso ciclabile attraverserà i campi di tulipani in fiore per concludersi nella città universitaria di Leida. Due tipiche escursioni olandesi si aggiungono a questa festa: una visita guidata ad un tipico mulino a vento ed una gita ad una fattoria tradizionale dove si potrà gustare un grande formaggio come il Gouda. Ricordatevi che per partecipare all’asta dei fiori più grande del mondo, FloraHolland ad Aalsmeer, bisogna alzarsi molto presto!

ITINERARIO

Giorno 1:  Amsterdam-Haarlem 10 km
Dopo l’imbarco ad Amsterdam, navigherete verso Spaarndam, il pittoresco villaggio di Hans Brinker. Da qui c’è un breve viaggio in bicicletta a Haarlem. In serata il vostro accompagnatore vi porta per una passeggiata in città attraverso il centro storico.

Giorno 2:  Haarlem-Leiden 15 km
Oggi si naviga verso Lisse, per  sbarcare presso il famoso giardino fiorito ‘Keukenhof’ per una visita. Qui potrete vedere circa 6 milioni di fiori fra tulipani, giacinti, narcisi e altre tipologie. Dopo la visita, il tour in bicicletta attraverserà i campi di tulipani in fiore per terminare a Leiden.

Giorno 3: Leiden-Uithoorn 30 km
Alla mattina si farà una passeggiata a Leiden, la città natale di Rembrandt. Poi si pedalerà attraverso i bellissimi paesaggi olandesi nel cosiddetto Cuore Verde d’Olanda per Kudelstaart. Durante questo viaggio in bicicletta potrete visitare un caseificio tradizionale ed un mugnaio vi racconterà la storia e la lavorazione del suo mulino a vento.

Giorno 4: Uithoorn-Amsterdam 15 km
Se vuoi alzarti presto, potrai visitare la più grande asta di fiori del mondo ad Aalsmeer. Prima di lasciare la barca è necessario liberare la vostra cabina. Dopo la visita tornerete a bordo per rientrare ad Amsterdam

 

Informazioni aggiuntive

Tipologia Bici & Barca
Partenze ogni sabato e martedì a partire dal 1 aprile fino al 16 maggio 2017


QUOTE

4 giorni / 3 notti Standard  Cat.B 445,00 eur
4 giorni / 3 notti Confort    Cat.A  485,00 eur

Disponibilità limitata

La quota comprende

Pensione completa (colazione + pranzo al sacco + 3 portate cena)
Noleggio bici
Pacchetto informativo
Guida turistica in inglese
Ingresso Parco floreale di Keukenhof
Visita azienda agricola
Visita mulino a vento
Visita Flowerauction Aalsmeer
Assistenza telefonica
Assicurazione sanitaria e bagaglio

 

La quota non comprende:
Viaggio A/R per raggiungere il luogo di partenza, gli extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato in “La quota comprende”. Carrellini, cammellini e bici per bambini (disponibilità limitata).

Come Arrivare

In auto:  il parcheggio più conveniente si trova all’aeroporto (ottimi collegamenti con mezzi pubblici); i parcheggi disponibili nel centro sono più costosi. Itinerari pianificabili su www.google.it/maps.

In aereo: aeroporto Amsterdam Schiphol. Ottimi collegamenti in treno al centro di Amsterdam (fermata “Amsterdam Centraal”).


Barche: ospitano circa 10-45 persone (dipende dalla barca) in cabine doppie, triple o quadruple. L’arredamento è piuttosto semplice ma pratico. I servizi sanitari sono ben efficienti. Tutte le imbarcazioni, per quanto diverse, hanno però in comune alcune cose: una sala accogliente diurna e la coperta soleggiata. Cabine con letti a castello e servizi sanitari in comune.
La barca segue il tragitto dei ciclisti. Se per caso un giorno non si ha voglia di pedalare, si può rimanere comodamente in barca. Tuttavia normalmente non è possibile salire in barca durante il percorso in bici (se non previsto nel programma). Perciò dovete decidere già la mattina se preferite passare la giornata in bici o sulla barca. A tutti quelli che si godono una giornata di riposo in barca, consigliamo di informarsi in anticipo se è possibile avere un pranzo a bordo – come alternativa c’è comunque la possibilità di prepararsi un pranzo a sacco (incluso).

Avviso importante: Ci riserviamo il diritto di modificare il percorso del viaggio anche all’ultimo momento dovuto alle condizioni meteo e in caso di problemi tecnici. L’organizzatore si riserva il diritto di sostituire le barche descritte nella scheda viaggio con altre barche dello stesso livello.

 

 

 

Mappa

Chiedi Preventivo

Dati del cliente:*

Nominativo*
Email*
Telefono*
Comune di residenza*
Tipologia viaggio*:
Data di inizio viaggio*
Partecipanti:*

Adulti:
Bambini:
Specificare l'età dei bambini:
Sistemazione:*

Tipologia hotel/sistemazione:
Tipologia trattamento:
Numero di camere:
Se avete esigenze particolari scrivetele nelle note
Noleggio Bici:
SiNo
Assicurazione annullamento del viaggio* SiNo
Eventuali note/richieste
Acconsento al trattamento dei dati personali GDPR 679/2016 SI

Dichiari di aver preso visione ed accettare le condizioni generali di utilizzo SI

Per maggiori informazioni fare riferimento alla pagina privacy

I campi contrassegnati con * sono obbligatori