Il tour dei laghi della Carinzia vi porterà alla scoperta dei laghi più belli e conosciuti della regione.
Si tratta di un percorso particolarmente adatto alle famiglie, prevalentemente pianeggiante e per lo più su piste ciclabili lontane dal traffico automobilistico.
Questo tour in bicicletta offre molto tempo per scoprire ed esplorare le mete delle escursioni e, naturalmente, per godersi un piacevole bagno: i laghi della Carinzia infatti attirano molti visitatori grazie proprio al tepore delle loro acque, ai bellissimi lidi con ampie zone dove prendere il sole e svariate piccole zone balneari accessibili gratuitamente. Nel programma sono inclusi i laghi più famosi, come l’Ossiacher See, il Faaker See e il Wörthersee. Vi aspetta una vacanza in bici che entusiasmerà anche i più piccoli!
1°giorno: Arrivo a Villach
Arrivo individuale all’hotel di partenza a Villach. Parcheggio nelle vicinanze dell’hotel.
2°giorno: Villach: tour circolare Ossiacher See (ca. 45 km)
La prima tappa in bici vi porterà da Villach all’Ossiacher See e intorno al lago. Lungo il percorso si trovano diversi punti di interesse per le famiglie come il parco avventura Familywald Ossiach o la funivia Gerlitzen Bergbahnen. Se lo desiderate e sono disponibili potete anche salire a bordo di una delle imbarcazioni, per esempio la barca che conduce da Ossiach a Steindorf e visitare Slow Trail Bleistätter Moor. Altrimenti potete utilizzare l‘accesso gratuito al lago per rinfrescarvi. Una piacevole giornata in bicicletta per tutta la famiglia!
3°giorno: Villach – Faaker See (ca. 20 km)
La destinazione di oggi è il Faaker See. Il caldo lago balneabile offre molte opportunità per gli sport acquatici come il pedalò o il kayak. Al Faaker See potete inoltre intraprendere un‘emozionante escursione per famiglie sulle orme di Woraun, un drago che vi invita a vivere un‘avventura nella foresta dei draghi.
4°giorno: Faaker See – Wörthersee/Pörtschach (ca. 22 km)
Dal Faaker See proseguirete oggi verso il lago più famoso della Carinzia, il Wörthersee. Il tour vi condurrà per un breve tratto lungo il fiume Drava. Sul Wörthersee ci sono note località balneari che invitano a passeggiare lungo la riva, dove c‘è sempre qualcosa dedicato ai giovani visitatori. Se lo desiderate potrete allungar e la pedalata verso Klagenfurt, che si trova sulla riva orientale del lago. Qui troverete tre bellissime attrazioni come il Minimundus, la piccola città sul Wörthersee, il rettilario Happ e il planetario. Per tornare in hotel potrete prendere la barca o il treno (biglietti non inclusi).
5°giorno: Wörthersee/Pörtschach, giornata libera
Nella Wörthersee Card, che riceverete presso il vostro hotel, sono incluse numerose opzioni tra cui scegliere l‘attività da fare nel vostro giorno di riposo, in alternativa potrete riposarvi in spiaggia.
6°giorno: Wörthersee/Pörtschach – Villaco (ca. 28 km)
Oggi risalirete in sella alle vostre bici. L‘ultima tappa vi riporterà a Villach lungo la pista ciclabile della Drava che costeggia il fiume. Lungo la strada vale la pena fermarsi al Silbersee, il lago balneabile di Villach. Potete passeggiare nella parte vecchia della città e visitarne le attrazioni turistiche, come il modello in rilievo della Carinzia che permette di vedere tutto il percorso che avete pedalato.
7°giorno: Villach, partenza
Partenza individuale o possibilità di estendere il soggiorno in Carinzia.