Descrizione
Potrete esplorare la costa occidentale della Svezia in bici che offre oltre a un paesaggio variegato e molto da scoprire lungo questo tour in bicicletta. Esplorate le diverse riserve naturali svedesi e imparate a conoscere meglio gli animali e l’acqua del nord. Avrete anche un giorni di riposo per godervi il relax o attività come il SUP ( Stand Up Paddeling) o il parco acquatico. .
ITINERARIO
Giorno 1: Arrivo a Helsinborg
Arrivo individual a Helsingborg. Il vostro hotel è situato nel centro di Helsingborg con facile accesso alle principali attrazioni della città, come la torre di guardia medievale Kärnan e la chiesa di Santa Maria. La sera si svolge un briefing di benvenuto e la consegna delle bici (se richiesto)
Giorno 2: Helsingborg – Ängelholm ca.35km
Il vostro primo tour inizia con un trasferimento dal vostro hotel a Helsingborg alla Riserva naturale di Kullaberg. C’è molto da scoprire! Esplorate una delle
20 grotte o esplorare la zona a piedi per incontrare gli animali della foresta.Nel centro visitatori interattivo si può imparare di più sulla riserva naturale , inoltre vale la pena di visitare l’acquario. Godetevi un po’ di salsicce alla griglia (è permesso grigliare le proprie salsicce nella riserva) prima di iniziare il vostro tour ciclistico lungo la penisola di Kulla a Ängelholm.
Giorno 3: Ängelholm – Halmstad ca. 45 km
In treno si raggiunge la città tennis Båstad dopo la prima colazione. In seguito si pedala su una delle spiagge sabbiose più lunghe della Svezia (non dimenticate i costumi da bagno!) e attraverso le riserve naturali di Tönnrersa e Gullbranna prima di raggiungere Halmstad, la destinazione di oggi.
Giorno 4: giorno di riposo
Halmstad vi aspetta con molte attività divertenti. Trascorrete la giornata come gli svedesi sulla spiaggia di Tylösand, una delle spiagge più popolari in Svezia. Chi ama il gelato potrebbe voler visitare Ricardo, dove si trovano deliziosi gelati italiani e altre prelibatezze. Provate un SUP Stand Up Paddeling- o Kayak tour, visita il parco acquatico di Halmstad, il museo all’aperto Hallandsgården o fare escursioni nella riserva naturale Danska Fall (non incluso).
Giorno 5: Halmstad – Varberg ca. 40 km
Dopo la colazione si prosegue con il trasferimento o il treno per Falkenberg. Passando pittoreschi villaggi di pescatori con possibilità di fare un bagno lungo
il tragitto Gli amanti del gelato fanno bene a fermarsi al gelato locale negozio a Träslövsläge. In seguito Varberg vi aspetta con i posti di interesse come la fortezza e l’uomo di Bockstens, noto anche come “Ötzi di Svezia”.
Giorno 6: Varberg – Gothenburg ca. 15 – 35 km
Quando si è in Svezia, un’escursione nell’arcipelago è d’obbligo! Dopo colazione si va in treno a Göteborg (ca. 30 minuti). In barca si raggiunge poi l’arcipelago meridionale della città (ca. 70 SEK per persona e corsa, non incluso). Potete le isole senza auto di Styrsö e Donsö in bicicletta e farete un bagno nel mare rinfrescante. La sera si ritorna in bicicletta a Göteborg.
Giorno 7: Fine della vacanza
Dopo colazione partenza, o possibilità di prolungare il soggiorno.