Weekend Oltrepò Pavese in E-Bike in Gruppo – Castelli & Bollicine
A partire da 299,00€
“SPECIAL” : Tour 100% immaginati, creati, organizzati e gestiti dal team Bici&Vacanze con tutta la nostra passione!
Caratteristiche Tecniche
Essendo una zona collinare, E-bike è il mezzo migliore per scoprirla e rendere gli itinerari alla portata di tutti. Attraverso la fitta rete di strade di campagna si possono ammirare tesori d’arte, piccoli borghi e la bellezza di una natura incontaminata, dove il viaggio “lento” esalta colori e suoni. La nostra guida vi condurrà attraverso le strade più suggestive del territorio.
Un itinerario in E-Bike alla scoperta dell’Oltrepò Pavese e delle sue eccellenze – CASTELLI&BOLLICINE
L’Oltrepò Pavese è famoso oltre che per le sue eccellenze enogastronomiche, anche per i suoi paesaggi, castelli ed abbazie ed … è perfetto da esplorare su due ruote!
Il tour vi condurrà attraverso luoghi affascinanti: sentieri naturalistici, filari di vigneti centenari che contornano splendide ville ottocentesche, borghi fortificati ed Abbazie.
Il tour prevede un percorso eno-gastronomico alla scoperta dei vini e delle specialità località accompagnati da una guida con un profonda e personale conoscenza del territorio.
Imparerete a conoscere e quindi non potrete fare altro che innamoravi dell’Oltrepò Pavese.
L’uso dell’E-bike è poi sicuramente la soluzione perfetta per godersi una pedalata in pieno relax. Con questo Tour vogliamo coniugare la bellezza di questo territorio da scoprire pedalando con le specialità enogastronomiche da degustare al tavolo!
ITINERARIO
Giorno 1 – venerdì
Arriverete individualmente a Salice Terme e sarete accolti presso l’hotel per il check-in. La cena sarà servita al Park Hotel, dove avrete l’opportunità di incontrare i vostri compagni di viaggio, nonché i vostri Host, Giulia e Francesco, che si occuperanno del vostro benessere durante il soggiorno, insieme alla guida Gilberto. Con loro avrete già avuto modo di apprezzare l’ospitalità e le delizie culinarie di questa meravigliosa regione!
Giorno 2 – sabato – 54 km dislivello 660+ e 660-
……..pedaliamo in direzione Varzi lungo la pista ciclabile GreenWay Varzi-Voghera, in passato via del mare o del sale, luogo di passaggio di merci che dalla pianura padana e raggiungevano il mare ( e viceversa).
Dopo aver attraversato i borghi di Godiasco, Cecima e San Ponzo, eccoci arrivati a Varzi e al suo castello Malaspina, testimonianza di una casata che ha dominato l’intera valle per tre secoli.
Visiteremo l’antico Borgo Mediovale di Varzi e avremo modo di assaggiare il famoso salame di Varzi. Riprenderemo il nostro tour per raggiungere il castello di Pietragavina che con i suoi 720 metri slm ci permetterà di osservare la catena appenninica in tutto il suo splendore.
Faremo ritorno al Park Hotel riprendendo la pista ciclabile, non prima di aver fatto visita la parte alta del borgo medioevale di Bagnaria.
Giorno 3 – domenica – 42 km dislivello 740+.
Pronti a ripartire verso i castelli dell’ Oltrepò.
Riprendiamo la pista ciclabile in direzione Val Ardivestra, piccolo gioiello di storia e natura che deve il suo nome al torrente che nasce vicino al castello Dal Verme di Torre degli Alberi.
Dopo aver fatto una decina di km in salita ecco presentarsi ai nostri occhi il Castello di Montesegale in tutta la sua imponenza e splendore, baluardo mai espugnato durante il medioevo.
Dopo averlo lasciato alle nostre spalle, eccoci pronti a raggiungere Fortunago, uno dei borghi piu’ belli d’Italia e dopo aver fatto un giro in bici sulle antiche mura, riprenderemo la via del ritorno non prima di aver raggiuntoi il Castello di Stefanago, che risale al XI secolo.
Dopo una lunga discesa faremo ritorno sulla nostra pista ciclabile in direzione Salice dove avrà fine il nostro secondo giorno di tour .
In treno: stazione di Voghera cambio per linea bus fino a Salice Terme. Orari e prezzi su Trenitalia.
la stazione dei treni più vicina è quella di Voghera, facilmente raggiungibile da Milano, Torino, Bologna e Genova. Salice Terme si trova a soli 8 km da Voghera. La fermata dell’autobus è appena fuori dalla stazione ferroviaria. E’ possibile trovare gli orari degli autobus per Salice Terme e comprare un biglietto nella stazione. Gli autobus partono da Voghera a Salice circa una volta ogni 30 minuti.
Orari: https://pavia.autoguidovie.it/files/Pavia/linee/Extraurbano/Estivonuovo/Linea%20151_SAB%20EST%20ns.pdf
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo e anche per la profilazione utente.
Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.