Un itinerario in E-Bike alla scoperta dell’Oltrepò Pavese ed i suoi campi di lavanda – LAVANDISSIMA
L’Oltrepò Pavese è famoso oltre che per le sue eccellenze enogastronomiche, anche per i suoi paesaggi, castelli ed abbazie ed …
è perfetto da esplorare su due ruote!
Il tour vi condurrà attraverso luoghi affascinanti: sentieri naturalistici, filari di vigneti centenari che contornano splendide ville ottocentesche e borghi fortificati ed Abbazie. Il tour prevede un percorso eno-gastronomico alla scoperta dei vini e delle specialità località accompagnati da una guida con un profonda e personale conoscenza del territorio che vi farà conoscere ed innamorare dell’Oltrepò Pavese
L’uso dell’E-bike è poi sicuramente la soluzione perfetta per godersi una pedalata in pieno relax. Con questo Tour vogliamo coniugare la bellezza di questo territorio da scoprire pedalando con le specialità enogastronomiche da degustare al tavolo!
ITINERARIO
Giorno 1: Venerdì
Arrivo individuale a Salice Terme e sistemazione in hotel.
La cena si terrà presso Park Hotel dove incontrerete i vostri compagni di viaggio, i vostri Host Giulia&Francesco che si prederanno cura di voi durante il vostro soggiorno. Con loro avrete già modo apprezzare l’ospitalità e le prelibatezze di questo fantastico territorio!
Giorno 2: Sabato – Alla scoperta delle dolci colline dell’Oltrepò – Km 30 circa – 250 metri dislivello –
Gilberto, la vostra guida, vi accompagnerà durante tutta la giornata alla scoperta dell’Oltrepò Pavese. Vi condurrà (e vi racconterà) questo territorio ricco di storia e di tradizioni eno-gastronomiche. Si parte da Salice Terme sulla Greenway in direzione Retorbido per pedalare attraverso le colline tra paesi e castelli. Vi fermerete per conoscere la storia di questi luoghi e scoprire incantevoli paesaggi. Dopo una bella pedalata si pranzerà insieme in posto caratteristico dove si potranno degustare i prodotti locali e fare un pic-nic in compagnia e continuare a pedalare tra le dolci colline. Rientro a Salice passando dalla Valle Ardivestra
Cena in relax presso hotel
Giorno 3: Domenica 38 km circa con 350 dsl
Colazione e di nuovo pronti a ripartire per scoprire le bellezze dell’Oltrepò accompagnati da Gilberto in direzione Varzi. Potrete ammirare i campi di lavanda dell’Oltrepò Pavese, La vista è stupenda ed il profumo della lavanda è così intenso ed il colore così deciso che si rimane subito affascinati da questo spettacolo. Potreste visitare i campi di lavanda e degustare le specialità del territorio.
Rientro in hotel nel pomeriggio.
Giulia & Francesco – Park Hotel Gilberto – Guida MTB

Guida appassionata di bici ma soprattutto di Oltrepò Pavese, vi accompagnerà a scoprire i segreti di questo territorio! “Sono sempre stato un appassionato delle due ruote e innamorato del territorio che mi ospita. Da queste due passioni cosi’ importanti, è nata l’dea di metterle a disposizione per far si che piu’ persone possibili possano venire a scoprire l’Oltrepò Pavese in bicicletta.”

Giulia e Francesco ti aspettano al Park Hotel dove si prenderanno cura di voi dal primo momento fino alla partenza…disponibili a soddisfare qualsiasi vostra esigenza o quasi….