Il Lago di Garda ha il respiro di un piccolo mare, piacevolmente stretto tra pianura e montagna:
Borghi a strapiombo e vedute da vertigine. Un clima ideale per la crescita di ulivi e agrumi. Un paesaggio perfetto per pedalare lungo le ciclabili del Lago di Garda
Il Lago di Garda è un luogo ideale per buongustai e amanti del vino, infatti nel pesce di lago, nel vino, nell’olio extravergine d’oliva e negli agrumi riscopriamo i sapori del Mediterraneo, nei salumi, nei formaggi, nel miele, nei tartufi e nella selvaggina ritroviamo il gusto definito delle Alpi.
Stiamo completando il programma, per qualsiasi informazione contattaci info@bicievacanze.it
La nostra base di partenza sarà Peschiera del Garda da dove potrete scegliere diversi itinerari in libertà oppure con guida accompagnatore.
TOUR N°1 30 Km
Questo facile percorso, vi permette di godere di un piacevole tratto lungo la costa, prima di salire sulle dolci colline dell’entroterra del lago. E’ caratterizzato da panoramici “sali-scendi”, nelle numerose coltivazioni di diverso tipo, tra tutte quella della vite e dell’olivo. Non a caso la costa orientale del lago è chiamata “Riviera degli olivi” e vi si produce anche il rinomato Olio Extravergine Garda Dop.
TOUR N°2 28 Km
Questo facile percorso di ca.28 km parte da Peschiera del Garda, passando dalla ciclabile del Fiume Mincio, lungo la quale si può ammirare la ricca fauna fluviale e la vegetazione tipica di fiume. Attraversata la diga di Salionze, il percorso torna indietro sulla sponda opposta del fiume fino a trovare un sentiero che sale fino al paesino di Salionze. Le coltivazioni delle viti fanno parte dell’area di produzione del vino Custoza doc. In quest’area è possibile trovare anche delle piantagioni di mele.
TOUR N°3 possibilità di scegliere tour un pochino più impegnativi, nella zona interna del lago di Garda