Vai al contenuto

Pedalare in Autunno – Idee per viaggi in bici nei colori autunnali

foliage

Le nostre idee per l’autunno in bici:

 

foliage

Oltrepò Pavese in bici – Greenway Voghera-Varzi
Sul tracciato della vecchia ferrovia sorge ora la ciclabile Voghera – Varzi che vi permetterà di scoprire la bellezza dell’Oltrepò Pavese e di assaporare le sue specialità enogastronomiche. L’autunno è la stagione perfetta per ammirare il foliage ed i colori magici di questa terra.

 

 

 

bosco bici autnno

Sentiero Valtellina
La pista ciclabile “Sentiero Valtellina” attraversa la valle fino a Colico, e vi regalerà fantastiche vedute sul lago di Como e sulle montagne circostanti. Attraversando il lago, da Lecco potrete seguire il fiume Adda, in direzione di Trezzo sull’Adda, dopo il castello imboccherete la pista ciclabile del naviglio Martesana che vi porterà fino a Milano. Lungo il percorso si trovano le antiche chiuse, le vecchie centrali idroelettriche, le classiche ville padronali dell’aristocrazia milanese e si potrà riscontrare, più che altrove, l’opera del genio di Leonardo da Vinci grazie anche all’itinerario dell’Ecomuseo Adda di Leonardo, che incontrerete lungo il vostro percorso. Il paesaggio che vi accompagna fino a Milano è caratterizzato da magnifiche ville, moli, vecchie case rurali e villaggi immersi nel verde con giardini ben curati.

 

Delta del Po e la riserva del Bosco della Mesola
Il Delta del Po è ricco di percorsi ciclabili per esplorare un territorio creato dal fiume, dichiarato patrimonio dell’Unesco Riserva della Biosfera. Questa zona è un paradiso per gli amanti delle due ruote. Scoprite anche il percorso che vi porterà alla Riserva Naturale Bosco della Mesola dove potrete incontrare il “Re del bosco”: il Cervo della Mesola.

 

 

CHIESA MARE PALME

Pista ciclabile della Riviera dei Fiori (Liguria)
La pista ciclabile della Riviera dei Fiori, in Liguria, da Ospedaletti a San Lorenzo a Mare, passando per Sanremo. Un percorso breve di 24 km la pista, asfaltata e con un percorso anche pedonale, corre in piano lungo il tracciato della vecchia ferrovia, attraverso i borghi e i giardini della Riviera, offrendo una vista mozzafiato sul mare.

La costa dei Trabocchi

La Via Verde, la pista ciclabile dei Trabocchi che percorre uno dei tratti di costa più suggestivi del Mediterraneo, a pochi metri dal mare, immersi nella natura della Costa dei Trabocchi. La Via Verde, ancora da completare, è realizzata prevalentemente sul tracciato ferroviario dismesso della linea Adriatica, un percorso che unisce contesti molto diversi, affacciandosi sul mare Adriatico, passando per la Statale e sfiorando le colline litoranee.

 

Vuoi essere aggiornato sui nostri viaggi?


No, thanks!